Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

domenica 19 dicembre 2010

Festa di Natale 2010

....

Alla presenza del Presidente Franco Bernardi, del presidente onorario Rino Pavanello, del Direttore Sportivo Eugenio Papa, di autorità civili del Comune di Padova, di autorità della F.I.P., degli allenatori e di un numerosissimo pubblico, si è svolta, oggi pomeriggio, nella storica “Palestra Frescura” di via Tadi la festa di Natale 2010 della Società Virtus. Presenti le squadre del minibasket, del settore giovanile che partecipa ai campionati “eccellenza” e “provinciali”, la squadra senior che disputa il campionato “Promozione” nonché gli atleti della prima squadra che, agli ordini di coach Maurizio Benetollo del vice Andrea Costa e del preparatore atletico Roberto Taffara, si stanno ben comportando nel campionato di C1/Dilettanti.
Durante la festa sono state effettuate varie premiazioni che tralascio di elencare per evitare di dimenticarne qualcuna. Una però la rendo pubblica. La società ha premiato due genitori per la loro disponibilità fisica e tecnologica. A ricevere il premio dall'assessore Claudio Piron sono stati: Alberto Degani (Papà Dega) ideatore e curatore del Blog Virtus '94 (che vanta già quattro anni di notizie) e Adriano Volpin (Papà Fox) ideatore e curatore di questo Blog (da poco più di un anno).
Che dire....... grazie per la gradita sorpresa sperando sia da sprono per altri genitori!
.
E' ovvio che quando mi hanno chiamato....... stavo fotografando l'evento quindi, chi vuole, può vedere il risultato nel link a fianco “ALBUM FOTOGRAFICO
.

2 commenti:

  1. Tra le scene più esilaranti della riuscitissima festa (complimenti in particolare a MASSIMO CAIOLO, anche se la tensione delle ore e minuti precedenti lo stava un po' "defranceschizzando"...), le facce di due premiati quando sono stati chiamati a ritirare il premio: Papà Volpin, che ovviamente stava fotografando; e Filippo Sabbadin che - come dire - stava prendendo in giro Mancini convintissimo che fosse quest'ultimo a dover essere chiamato.
    Ah ah ah!!!

    RispondiElimina
  2. da: "Il Gazzettino"
    QUI BROETTO VIRTUS
    La festa degli auguri di Natale tra sfilate, premiazioni e video
    --------------------------------------------------------------------------------
    Giovedì 23 Dicembre 2010,
    (g.pell.) Nella "mitica" palestra Giorgio Frescura di via Tadi si sono date appuntamento le varie anime della Virtus per la festa di Natale. All’inizio si sono alternati sul parquet i bambini del minibasket, settore coordinato da Federico Santinon, poi sono sfilate le squadre neroverdi: da quelle del settore giovanile (che tra Padova e provincia grazie alle collaborazioni conta ora quasi 1.000 iscritti), passando per la Virtus Cave di Promozione, fino alla prima squadra targata Broetto che veleggia nelle prime posizioni in serie C Dilettanti.
    Alla presenza di varie autorità politiche e sportive, sono stati premiati lo storico presidente (attuale vice) Rino Pavanello; i "Neroverdi 2010" cioè elementi della prima squadra di lunga militanza (coach Maurizio Benetollo, Mauro Varotto ora passato a un ruolo dirigenziale, e Samuele Zonta); il giovane Filippo Sabbadin, atleta del vivaio giunto a giocare da protagonista in prima squadra senza mai trascurare lo studio; i due genitori, Alberto Degani e Adriano Volpin alias "Papà Dega" e "Papà Fox", che con passione animano in internet due seguitissimi blog sulle giovanili. A fare gli onori di casa, oltre allo speaker Michele Caiolo, il presidentissimo Gianfranco Bernardi gongolante ed emozionato.
    Il momento clou è stato quello della proiezione di due video: uno in cui scorrevano le foto d'archivio a testimoniare una storia iniziata nel 1945; l'altro, un cortometraggio intitolato "Coltiva i tuoi sogni, l'impegno è un valore" con protagonista il capitano Andrea Mancini e realizzato con il contributo del Cdq 1 Centro, in cui la Virtus testimonia l'essenza stessa della sua attività, quella di un sano agonismo in ambito sportivo legato però allo sviluppo sociale e psicologico-culturale dei giovani.

    RispondiElimina