Camp. U17 Silver - SUTRIV BASKET vs PONTELONGO = 70 – 63
Quale male sta affliggendo la Sutriv-Usmi ?? Mal di approccio alla gara si dovrebbe dire visto che ultimamente i primi quarti risultano sempre difficili per i nostri portacolori.
Inizialmente Munaron cerca di indicare la via ai propri compagni che però in difesa faticano contro una squadra, il Pontelongo, fisicamente ben piazzata con i ’94 Greco e Garbin e che corre bene in contropiede con gli esterni.
Il risultato è che i padroni di casa si ritrovano ad inseguire in maniera affannosa gli avversari senza trovare giuste contromisure in difesa.
I giocatori che escono dalla panchina non riescono a cambiare il trend negativo e coach Baraldo si trova nella situazione di non saper che pesci pigliare per cambiare la situazione.
Nell’intervallo i muri degli spogliatoi tremano un po’ ma all’inizio del terzo quarto sembra che il copione della gara non debba assolutamente cambiare. Infatti il Pontelongo vola al +13 (27-40) e sembra avere decisamente la gara in pugno.
Dopo 2 liberi messi a segno da Tessari (29-40) non si sa come sembra si accenda la luce in casa Sutriv che punto su punto mette in atto una rimonta che sembrava utopistica fino a qualche secondo prima.
41 a 42 si chiude il terzo quarto con inerzia completamente ribaltata.
Nel quarto periodo gli ospiti cercano di resistere ma l’aggancio avviene a quota 47 con un canestro di De Luca.
Cavalcando un caldissimo Barison i sutrivini si portano fino al +10 (64-54), salvo fermarsi e subire la reazione degli avversari che con i punti di Quaggia si riportano sul –4 (64-60).
Nel minuto finale la Sutriv si dimostra freddissima dalla linea del tiro libero e porta a casa una vittoria veramente sofferta.
Chiudersi in palestra e lavorare, lavorare molto per i ragazzi della Sutriv-Usmi perché non si può pensare di vincere tutte le partite giocando solo poco più di un quarto.
Tabellino:
Parziali 13-19; 25-34; 41-42
Sutriv: Avenido 7, Munaron 12, Tessari 2, Ginocchi 12, Mangia 0, Avventi 0, Barison 17, Carmignani 15, De Luca 5, Provenza 0, Barbiero ne, Sossai ne; coach Baraldo.
Sutriv: Avenido 7, Munaron 12, Tessari 2, Ginocchi 12, Mangia 0, Avventi 0, Barison 17, Carmignani 15, De Luca 5, Provenza 0, Barbiero ne, Sossai ne; coach Baraldo.
Pontelongo: Modena 0, Carraro 8, Celeste 5, Greco 18, Parolo 0, De Deo 10, Garbin 6, Tassinato 0, Napetti 3, Gambalonga 0, Quaggia 13, Zatta n.e.; coach Ranzato.
Arbitro: Ottolini di Ponte S.Nicolò.
.
Grazie all'antenna parabolica, sono riuscito a captare la frequenza della famigerata e mitica "Radio Costi". Ecco a voi il loro commento della partita:
RispondiEliminaSottovalutare l'avversario può essere fatale, specie per delle seghe come noi. Così per i primi due quarti il Pontelongo, un agglomerato di tanta volontà ma zero tecnica, ci rifila una vera e propria lezione di basket. Non si salva nessuno: io e Mangia perdiamo un sacco di palloni, Gino e Dani forzano quasi ogni tiro, Carmignani è un miracolo se non la manda in tribuna. Solo Muna riesce a giocare concentrato e agguerrito. A metà partita siamo sotto di 10. Nell'intervallo Dade urla un po' ma all'inizione del terzo quarto è peggio di prima e si va sul 40 a 27 per loro. Poi succede qualcosa, ma non saprei dirvi cosa, forse Sox espone i pettorali, forse Fini capisce di essere un ........, forse Barbiero cogitat ergo est, fatto sta che da quel momento in poi non c'è storia. Prendiamo il completo controllo della partita, grinta in difesa e velocità in attacco. Il Pontelongo si sfalda sotto le virate di Barison. Busà, in tribuna con camicetta e ragazza, annuisce compiaciuto. Per cena avrà costolette d'agnello.