Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

domenica 19 dicembre 2010

Edizione straordinaria - Radio Costi

Anche questa settimana sono riuscito ad avere le informazioni per potermi sintonizzare sulla ormai famosa, ma inascoltabile, RADIO COSTI. Una radio che trasmette dall'interno dello spogliatoio dei ragazzi di coah Davide Baraldo.
U.S.M.A. vs Sutriv-USMI 46 a 80
U17 Silver – parziali: 8-26 / 21-46 / 35-65
In questi ultimi anni, per le strade di Caselle si vede un povero diavolo correre contro la tormenta. Alle sue spalle la gente sussurra: “E' un pazzo! Finirà con il morire assiderato!” Ma lui continua a correre, testardo, mentre il vento gli sferza la pelle e il fango lo piglia per i ginocchi. Questo è l'USMA. Una squadra con poco talento ma tanti guerrieri. Tra USMA e USMI nel derby del USM, in realtà non c'è molta storia, molto per merito di Muna, che dopo lo scandalo virtuale che l'ha visto protagonista, torna in campo per trovare la sorella (si chiama Vittoria). Poco per merito mio, che sbaglio l'inverosimile sotto canestro, punti così facili che forse persino il Bettin dei tempi migliori mi avrebbe cacciato. In parte per merito di Tex, che all'inizio sembra J.R. Smith e alla fine Sox. Un po' per merito di Gino, che se non altro ha portato la cioccolata. Fatto sta che Jove ci ha sbalorditi con una prestazione da sbaw....... e questo basta e avanza.
Alla Prossima
Costantino Andrea De Luca
.

TABELLINO

Sutriv: Avenido 6, Munaron 8, Tessari 4, Ginocchi 16, Mangia 6, Avventi 6, Barison 8, Carmignani 15, De Luca 6, Varotto 0, Manalo 5, Sacaliuc 0; coach Baraldo.

Usma: Lazzarin 7, Munaretto 6, Facchin 6, Lucchini 12, Corso 4, Clemente 3, Colta 0, Benedetto 5, Orlando 1, Martinello 2; coach Zandona’.

Arbitro: Zanetti Carlo di Padova.


Il commento del coach
Partita messa in cassaforte già nel primo quarto dove la Sutriv Usmi mette subito in chiaro le proprie intenzioni pressando e rubando parecchi palloni per segnare canestri facili contro un Usma con chiare difficoltà in regia.
Chiuso 8 a 26 il primo quarto dal secondo quarto in avanti coach Baraldo ne ha approfittato per dare spazio a tutti gli effettivi facendo debuttare Sacaliuc e Manalo che dopo una lunghissima trafila burocratica per il tesseramento finalmente potevano scendere in campo per aiutare i propri compagni.
L’anno 2010 si chiude dunque bene per la Sutriv Usmi che mantiene il proprio secondo posto dietro all’imbattuto Vigodarzere, e adesso durante le feste natalizie i ragazzi non dovranno abbassare più di tanto la guardia in quanto nella prima gara del 2011 (8 gennaio) ci aspetta nientemeno che un combattivo e ostico Patavium quindi palestra e lavoro oltre a bagordi e panettoni vari.
Ne approfitto per augurare Buone Feste a tutti.
Coach Dade

Nessun commento:

Posta un commento