Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

lunedì 8 febbraio 2010

Edizione straordinaria

..................................................
................................................Cascasse il mondo....... io non la mollo !!!!!!
.
Mi è giunto l'articolo stampa sulla partita della Pall.Rubano: il redattore/giocatore è Tommaso Piron (nella foto) al quale và il mio plauso per la fantasia e la simpatia del testo.

Buongiorno a tutti cari amici di Radiorfeo.
Se state osservando attentamente queste parole, vuol dire che credete di stare per leggere il resoconto di una partita di basket in particolare raccontato da un reduce della stessa partita. Beh, se davvero credete questo, allora vi conviene girare su Radiocosti, perché qui oggi si parla di cricket. Ebbene, come ben pochi di voi sapranno, il Dormanpool ha battuto dopo una lunga partita il Savervost Kaile, operando una grandiosa ed incredibile rimonta ai danni non solo dei diretti avversari, ma anche degli Artfeelm, i quali ormai da tempo dormivano sugli allori sicuri di tenere testa alla classifica del campionato. Certo che se gli Estgombervs non si fossero arresi alla fortezza ormai confermata dei formidabili Celmeeknobl, tutto ciò non avrebbe avuto senso...
E infatti non ce l´ha. Ok (spero che Volpin non ometta ciò che ho appena scritto sopra perché ci ho messo un sacco di tempo, invece di fare i compiti...). Dicevo, ok... è uno scherzo. Se non avete già tirato giù qualche santo e cambiato stazione, fatelo subito.
No dai, basta.
Va bene lo dico: il Rubano ha battuto il Petrarca! [..applausi..]
E ciò che segue è il modo in cui l´ha fatto.
Il primo quarto si apre con Barison che dice a tutti "Ora gli faccio il culo nella palla a due" e poi viene asfaltato da un 29 che successivamente sbaglia tutti i terzi tempi che riesce a fare (quasi peggio di me...). Barison adesso starà piangendo, ma è bene che smetta subito perché è merito suo se quel (omissis) non ne ha segnato uno. [..ulteriori applausi..]. Nella prima frazione spicca anche una grandissima tripla "ciof di tabella" di Muna, il quale esulta come se l´avesse visto Chiacchiaretta. Costi insegna a Navaglia come si difende e prende uno dei suoi quindici sfondamenti. Il Petrarca è sotto stress, evidentemente si erano accorti che noi avevamo Provenza... e così il primo quarto lo si mette in cassaforte. 20-15.
Il secondo periodo non è che una continuazione di ciò che si aveva costruito inizialmente. Azioni facili, schemi chiari per tutti (solo perché abbiamo dovuto far giocare Giangi) e altri 16 punti contro i 10 patavini. Ah già, Costi frattanto insegna a Navaglia come si prendono 7 sfondamenti in 10 minuti.
Il terzo quarto ci vede un po´ impacciati, il Petrarca recupera punti veloci e fastidiosi, ma ecco che entra in campo Gino e detta le regole ed il ritmo di gioco che ci fa prendere coraggio a scavalcare di netto i cugini di secondo grado avversari. [..applausi..applausi..]
Il quarti 10 minuti di gioco sono ormai una prova fisica. Ormai Costi è entrato nel Guinnes World Record e quando guarda Navaglia, lui annuisce. Alcuni soldati del Petrarca ricorrono alle offese contro l´arbitro, altri se la prendono con sé stessi (per rispetto non dico che sono usciti in lacrime gridando "Mammaa!! Non è giustoo!!"... ops ... l´ho detto...). Il match ormai è chiuso, ma manca qualcosa.
Ginocchi prende palla. Passaggio schiacciato per Tex, ma in mezzo alle palle c´è Navaglia, che intercetta il passaggio. Un cane muore. Una bambina cade dall´altalena. Navaglia segna.
La partita si chiude sul 70-47.

Questo il tabellino: Ginocchi 18, Tessari 7, Munaron 3, Taffara 4, Barison 7, De Luca 10, Mangia 2, Piron 1, Gargano 16, Navaglia 2, Provenza 1000.

Ciao a tutti, i vostri eroi vi aspettano mercoledì al solito Palaeinaudi per giocare contro i cugini di primo grado della Virtus.
.

8 commenti:

  1. Potete dire tutto quello che volete, ma il Dormanpool non lo ferma più nessuno..

    RispondiElimina
  2. Lo sapete k Piron andrà al premio campiello?..... XD

    RispondiElimina
  3. Voi scherzate ma qui si parla solo di cricket.

    Muna lo sa; dietro ogni sua tripla c'e' anche la mia mano !! Il mio spirito e` detro la sua fascia/manica blu che si mette quando gioca. Muna the shooter!!

    Coach Chiacchia

    RispondiElimina
  4. ..un cane muore, una bambina cade dall' altalena..ahahah...dai, bravi ragazzi, continuate cosi...ciao, un saluto a coach ciacchia..e un bravo al nuovo coach...

    RispondiElimina
  5. mecoledi lo scontro in famiglia rubanOrfeo-Virtus 96 a che ora si gioca?

    RispondiElimina
  6. Nell'articolo "Parlando di Basket" pubblicato il 04.02.2010 sono riportate le date e gli orari delle partite con il successivo aggiornamento dei risultati.
    Comunque l'incontro è alle ore 18,00.
    Papà Fox

    RispondiElimina
  7. Se riesco a liberarmi dagli impegni domani vengo a fare un "servizio fotografico" all'incontro tra le due squadre al vertice della classifica.
    Papà Fox

    RispondiElimina
  8. Pensavo che con gli articoli avessimo già toccato il fondo.....e invece...!?!

    RispondiElimina