Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

sabato 27 febbraio 2010

Campionato Under 15 Eccellenza - 2^ giornata di ritorno

Castelfranco vs Vicenza B.G. - 38 a 67
Marostica vs Benetton - 47 a 83
Montebelluna vs Virtus PD - 60 a 73
Trento vs Petrarca - 60 a 69
Scaligero VR vs Reyer VE - 61 a 109
.

3 commenti:

  1. Dal sito del Trento:
    Ritorna il sorriso in casa Bitumcalor U15 Eccellenza nonostante la sconfitta di breve misura, 69 a 60, contro la fortissima Virtus Padova che ha evidenziato appunto dei grandi passi in avanti rispetto a qualche mese fa.

    Partenza equilibrata con gli esterni bianconeri che soffrono il gran ritmo impresso alla partita da un brillante Roin. Il momento migliore dei ragazzi di Minati arriva con l'ingresso del ritrovato Rizzardi che in collaborazione con Sipala cofeziona il 16 pari. Roin però continua a macinare gioco e rispedisce sotto Trento sfruttamndo al meglio un gioco da tre punti. Il primo quarto si chiude con la Bitumcalor sotto di 4 lunghezze ma autrice di una buona prestazione. Nel secondo periodo Padova cambia decisamente marcia: la bomba di Oliva e l'ennesima scorribanda nel pitturato di Vildera costringono il coach trentino al time out e le cose non cambiano dopo il minuto di sospensione quando i soli Rizzardi e Giarin sembrano tenere botta e al riposo sono però già 17 i punti di distacco. Il tentativo di rimonta parte poi, come spesso accade nel basket, dalla difesa; Minati inserisce a turno Pezzato e Scozzi per cercare di togliere l'indiavolato Roin dal gioco. Ciò produce il terzo fallo dello stesso giocatore padovano e soprattutto il rientro di Trento fino al meno 12 realizzato con una bomba da 8 metri sulla sirenza di Rizzardi. L' intensità difensiva dei bianconeri manda un po' nel pallone gli ospiti ma i ragazzi di Minati non riescono a trasformare l'attenzione nella loro metà campo in punti effettivi nella metà campo avversaria. Negli ultimi 6 minuti Padova rimane ferma a quota 69 punti, ma sono solo 8 quelli realizzati da Trento che così riduce il margine senza però poter mettere in dubbio la vittoria dei ragazzi di coach Buffo.

    BITUMCALOR: Giarin 12, Zeni(K) 2, Dellai 2, Scardi, Pezzato, Scozzi, Rossi n.e., Dolfi, Galvan n.e., Sipala 21, Perenzoni 10, Rizzardi 13. All: Minati

    PETRARCA: Oliva 6, Sesti, Roin(K) 29, Tognetti, Allegro 6, Camporese 2, Toigo n.e., Thiam n.e., Marini 1, Varotto 7, Vildera 15, Crivellari 1. All: Buffo

    RispondiElimina
  2. ma hanno sbagliato qualcosa...virtus padova????

    RispondiElimina
  3. Può succedere che chi scrive l'articolo si confonda tra le due squadre Padovane. E' successo anche con il Sito del Marostica quando abbiamo recuperato la gara in casa loro.
    Che dire......... forza Padova!!!!!

    RispondiElimina