Cronaca della partita redatta da Giorgio Nale (nella foto)
Nella terza giornata di campionato contro Io Master Castelfranco i neroverdi di coach Caiolo mettono a segno la loro terza vittoria consecutiva.
Dopo un avvio incerto ed altalenante, alla fine del primo quarto la nostra squadra inizia il distacco registrando a referto 35 punti contro i 15 avversari (con il senno di poi questo primo quarto è stato determinante per la schiacciante vittoria).
Nonostante l’impegno dei biancorossi di Castelfranco, tra i quali si sono distinti Chiaravallotti e Beraldo, notevoli sono state le occasioni a nostro favore, in contropiede e di facile penetrazione in area per la mancanza di una difesa ben assestata, che hanno portato nei successivi tempi di gioco ad una differenza punti sempre più consistente. Buona anche la prestazione dei nostri quintetti in attacco con assist precisi ed efficaci per la conseguente realizzazione dei canestri.
Di particolare rilevanza il fatto che tutti i 12 giocatori virtussini sono andati a canestro ed è stata oltrepassata la soglia dei cento (canestro messo a segno dal sottoscritto che come consuetudine offrirà le paste ai compagni) con un punteggio finale di 51 a 104.
Complimenti a tutti, fuori la grinta, sempre più gioco di squadra e appuntamento alla prossima partita contro il Tezenis Basket Scaligero.
==============
Bravo Giorgio.
Ora riporto un po' di numeri:
Parziali: 15 a 35 - 13 a 21 - 10 a 19 - 13 a 29
Tiri liberi: 13 su 28
Tiri da tre: //
Falli: fatti 21 – subiti 26
VIRTUS: Canale 6, Avenido 4, Turi 14, Contin 20, Gamba 1, Zaramella 6, Chiaro 2, Boaretto 2, Tomadini 14, Borali 9, Nale 24, Simonaggio 2. All. Caiolo e Schiavon
CASTELFRANCO: Pizzolato 2, Bortolon 6, Gambarotto 2, Chiaravallotti 11, Beraldo 14, Tosetto 8, Duso, Bressan, Baggio 4, Bettiol, Torresan, Cusinato. All. Prompicai
Pubblicate foto su “ALBUM FOTOGRAFICO” nel link a fianco, nei prossimi giorni, forse anche un breve filmato.
.
Dal sito del Marostica:
RispondiEliminaMarostica vs Petrarca 42 a 71
Partita inguardabile della nostra squadra under 15 elite. Contro la blasonata Patavium, i nostri durano i primi otto minuti, andando addirittura avanti nel punteggio per poi sciogliersi come neve al sole. Dopo aver preso un break nella seconda frazione, gli scaligeri hanno un sussulto a dieci minuti dal termine portandosi sul -15. Il 20 a 6 per i padovani mette la parola fine alla gara.
La sensazione è che il gruppo sia molto debole mentalmente, dando prova di paurosi black out e di grande disattenzione. C’è molto, davvero molto da fare.
Dal sito del Vicenza B.G.
RispondiEliminaTezenis Vr - VBG 41 - 82
Parziali: 8-30, 17-13, 13-19, 3-20.
VBG: Faggionato 3, Cocco 2, Carroccio 6, Bolzani 10, Trapani 3, Rigodanza 14, Menardi 6, Bassi 22, Pizzolato, Cerruti 7, Trentin 3, Ruda 6. All. Guglielmi
TEZENIS: Giusti 5, Viviani 9, Bordoni, Gobey 6, Rizzi 4, Leonardi, Braga 3, Aprili 2, Begal, Mazza, Favorito, Adobah 12. All. De Pol
Terza vittoria consecutiva per il VBG Under 15 che si impone sul campo della Tezenis con una convincente prestazione di squadra. Entrambe le formazioni si presentano con assenze importanti tra le proprie fila ma dalla palla a due sono i vicentini a prendere il sopravvento con un'efficace difesa e con fluide azioni offensive. Il primo quarto si chiude con una tripla a fil di sirena che porta il parziale sul 30 - 8 per il VBG. Lo scarto iniziale sembra condannare la partita ad un monologo biancorosso ma il VBG è ancora un malato convalescente soggetto a ricadute e così vecchie disattenzioni e cali di concentrazione riaffiorano dando modo ad una volitiva Tezenis di dettare i ritmi di gara e di aggiudicarsi il parziale per 17 - 13. Dopo l'intervallo lungo sono ancora i padroni di casa a dare il massimo sforzo per controllare il match ma il VBG ha un'ottima reazione e si aggiudica il parziale per poi allungare definitivamente nell'ultimo quarto di gioco. Il prossimo turno, Domenica 20 Dicembre, vedrà i berici ospitare la Reyer Venezia, formazione che non nasconde le proprie ambizioni di primato e che darà una reale valutazione sullo stato di forma e sulle aspettative dei nostri Under 15.