Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

lunedì 14 dicembre 2009

Edizione straordinaria


La cronaca della partita:

Pol.Carmignano-Pall.Rubano
L´ultima partita del girone di andata vedeva opposti ai nostri Blues il Carmignano, una squadra in difficoltà che infatti " vanta" il peggior record del campionato con una sola vittoria.
Nonostante questo fin dal primo quarto la squadra allenata dal coach del Carmignano, Verzotto, rimane a contatto con dei parziali molto postivi: 9 a 16 Rubano (1°), 15 a 13 (2°) Carmignano.
Tra le file della squadra di casa troviamo un ispiratissimo Tessari (numero 8) che tiene a galla la sua squadra, alla fine chiuderà con un bottino personale di 25 punti.
Nei primi 20 minuti di gioco, causa l´insolito orario mattutino della partita e dal freddo parquet, i Blues non riescono ad applicare i loro "famosi schemi", ad esempio la "web of pass" molto nota al nostro coach Chiacchiaretta, ma rimane davanti grazie ad un buon Ginuz ed un creativo Rosso Malpelo ( o per i fan semplicemente Red Hook).
Non c´e´ una vera e propria parola per definire la prestazione dei nostri, ma grazie all'intervento dell'Eroe del destino possiamo giudicarla non incolore, bensì "grigia".
All'intervallo nello spogliatoio del Rubano regnava la consapevolezza che quel match poteva essere chiuso anche in un quarto solo.
Infatti nel terzo quarto si sono viste delle giocate paurose da parte del solito J.J.( e possiamo dire anche Reddik) che piazza ben 14 dei suoi 18 punti finali nel solo quarto di ripresa, e delle fenomenali rubate di Tex. Infine il 4° quarto vede protagonisti l´Eroe del destino che si dimostra sia una macchina da punti, ma soprattutto da assist e un Munich in grande spolvero, autore di due bombe e numerosi "jumper" dalla media distanza.
Il risultato finale : 51 a 79 per i nostri blues!!!!!
Colgo questa occasione per fare delle scuse pubbliche a Ciof, al quale non ho fornito neanche un assist a causa di miei errori, ma in particolare una calorosa dedica al nostro compagno Davide Galassetti che pochi giorni fa è stato operato a causa di un ernia inguinale e sarà assente per un po´ di tempo.
Chiedo scusa per aver annoiato troppo i tifosi virtussini e rubanisti( non so se si dica così però pazienza...) con il mio articolo, ma soprattutto un saluto e un ringraziamento da Munich......
E che dire... buone feste a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il tabellino dei punti:
- Ginuz ( Ginocchi ) 8 pti
- Bettix ( Bettin )
- Eat ( Mangia )
- Eroe del destino ( Smania ) 10 pti
- Munich ( Munaron ) 19 pti (season high)
- Rosso Malpelo o Red Hook ( Piron ) 2pti
- Tex ( Tessari ) 12 pti
- Ciof ( Barison ) 10 pti
- Magic Left ( Taffara )
- J.J. Reddik ( Gargano ) 18 pti
- Lo Smailzo Tek ( Navaglia )
===========

Questa settimana il bravo redattore è Munich (Francesco Munaron nella foto).

Pubblicate alcune foto, gentilmente concesse da Francesco Mangia
.

Nessun commento:

Posta un commento