Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

martedì 8 dicembre 2009

Edizione straordinaria


E' arrivata l'attesa cronaca della partita ed allora sotto con la lettura:

Pall. Rubano ‐ Noventa 2000
La buona pallacanestro è sempre di moda al Pala‐Einaudi, ed i nostri Blues infilano la terza vittoria consecutiva alle spese di un Noventa molto agguerrito, per 75 a 61.
L’assenza di alcuni giocatori costringe i nostri eroi a partire decimati, ma, per niente scoraggiati, i giovani allievi di Coach Chiacchia scendono in campo pronti a dar battaglia. Partono subito forte, rubando palloni su palloni, e imponendo il ritmo veloce che da sempre li caratterizza. Con qualche scorribanda di un Big Mac particolarmente in giornata, ed un ottimo gioco corale organizzato alla perfezione da Ginuz, riescono a dettar legge, ed un parziale di 10 a 2, (che la precedente partita li aveva visti invece subire) la dice lunga.
I “Noventani” però non ci stanno, e con le loro torri riescono a rimontare e ci vuole quindi una triplona del Capitano ed un super assist di Red Hook per un fallo e vale allo scadere di un certo J.J. , che, realizzando il libero supplementare, fissa la fine del primo quarto su un non troppo rassicurante 18 a 12.
Nel secondo quarto nonostante tutto non si riesce a prendere il largo e gli avversari sono sempre alle costole dei nostri Blues, riuscendo addirittura a sorpassarli, ma qui spicca un superlativo Eat che, con una prestazione degna di nota nei secoli a venire, mette a referto ben 7 punti in un solo quarto, compresa una bellissima tripla.
Si va quindi al riposo con un vantaggio di 9 punti, 39 a 30.
Durante l’intervallo Il maestro Jedy Chiacchia richiama all’attenzione i suoi allievi, ed a mettere subito in pratica i suoi insegnamenti sono un motivatissimo Munich, un poderoso Red Hook, ed un intrepido Big Mac che, difendendo alla morte (Tommy ovviamente con l’ausilio della sua fida forchetta XD ) e bruciando la retina con ben 3 Fadeaway(S) da tre punti, dominano anche questo quarto suggellandone la fine con un più tranquillizzante 58 a 44.
Grande spettacolo infine nell’ultimo quarto. Salgono in cattedra per il gran finale il capitano Ginuz ed ancora un certo J.J. sostenuti dai quattro valorosissimi supereroi:
L’Eroe Del Destino, L’incredibile Provenza, Bettix e Lo Smilzo Tek, che, con una fittissima “Web of Passes” e qualche buon rimbalzo, strappato a forza e con fatica dalle mani dei lunghi (e grossi) avversari, riescono ad ubriacare i pur valorosi “Noventani”. Si chiude così la contesa 75 a 61 per i nostri Blues.
Da notare c’è la prestazione di J.J. (di cui ho vagamente sentito parlare XD) che, tra un tiretto e l’altro ha messo a referto 30 punti, le ben 6 triple realizzate dai nostri eroi: 2 Red Hook, 1 Munich, 1 Eat, 1 J.J., 1 Ginuz, e l’impegno in campo, soprattutto sotto canestro, dello Smilzo Tek( anche se ne ha più prese che date XD).
Per ultima, ma non meno importante cosa, il cuore e la grinta dimostrata da tutti, che va al di là di ogni singola prestazione.
Per questa settimana è decisamente tutto!…..Che dire?! FORZA BLUES!!!!
‐ Ginuz (Ginocchi) 13pt
‐ Bettix (Bettin)
‐ Eat (Mangia) 9pt
‐ Big Mac (De luca) 9pt
‐ Eroe Del Destino (Smania)
‐ Munich ( Munaron) 7pt
‐ Provenz (Provenza)
‐ Red Hook (Piron) 8pt
‐ Lo smilzo Tek (Navaglia)
‐ J.J. ( Gargano) 30pt
============
Molto bene, anche J.J. (Giangiacomo Gargano nella foto) si dimostra ottimo giocatore e scrittore.

Pubblicato nei link a fianco:
- foto e video della partita Pall.Rubano-Noventa;
- video della partita Marostica-Virtus PD.
.

Nessun commento:

Posta un commento