Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

domenica 15 novembre 2009

Virtus '95 Eccellenza vs Limena '94 Gold – 54 a 38 (amichevole)



Coach Modugno ed il suo Limena U17 sono tornati al Palazzetto “Einaudi” dove sette giorni fa vinsero la partita di campionato contro i pari età dell'Orfeo. Oggi era un'amichevole, ma i giovani Virtussini U15 (ancora non al completo causa malattie) avevano forse qualche motivazione in più degli avversari. Per prima cosa il fatto di confrontarsi con dei giocatori più grandi di loro, secondo motivo cercare la concentrazione partita visto che domenica prossima inizia il campionato, terzo, far fare bella figura agli ex Simonaggio, Ciucevich e l'infortunato Zaramella. I nostri partono bene e chiudono il primo quarto con un confortante 12 a 5. Nel secondo quarto il Limena aggiusta un po' la manovra e riesce ad esprimere a tratti il suo gioco chiudendo con un parziale di 14 a 16. Dopo la pausa lunga le squadre riprendono il gioco con continui rovesciamenti di campo ma scarsa precisione al tiro, parziale di 10 a 8. E' nell'ultimo quarto che si crea la differenza grazie ad una difesa più attenta ed un attacco più preciso che permette un parziale di 18 a 9.

Di sicuro questa vittoria dà morale ai ragazzi e permetterà loro di affrontare la prossima settimana con rinnovato entusiasmo.

Naturalmente bravi anche i ragazzi del Limena ai quali suggerisco di cliccare su “ALBUM FOTOGRAFICO” (nei link utili qui a fianco) e prendere visione delle foto dell'incontro.
Buon basket a tutti.
.

2 commenti:

  1. Per completezza di informazioni: la squadra Limena U17 è formata da tutti atleti nati nel '94 e non nel '93.

    RispondiElimina
  2. Chiedo scusa per l'inesattezza ma avevo fatto riferimento alla categoria di appartenenza del vostro campionato, Under 17. (Ho provveduto alla correzione).

    RispondiElimina