Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

domenica 22 novembre 2009

Campionato Under 15 Eccellenza - 1^ giornata

Dal sito della Federazione:

IO MASTER Castelfranco - TEZENIS B. Scaligero 58 a 77
Montebelluna Basket - Vicenza Basket Giovane 74 a 85
BITUMCALOR Trento 2009 Benetton Treviso 24 a 95 (nel sito della Federazione il risultato è invertito)
Reyer Venezia Mestre - Pall. Petrarca Padova 79 a 62
A.S. Marostica - Virtus Basket Padova (si gioca il 04.12.2009)
.

6 commenti:

  1. com'è possibile??? avranno avuto la suina...

    RispondiElimina
  2. Io dico che l'arbitro ha invertito i numeri mandando la comunicazione alla FIP ... vedrai che il risultato è esattamente il contrario (non sarebbe la prima volta).
    Io guarderei piuttosto il Patavium che ha perso di 17 punti con la Reyer ...

    RispondiElimina
  3. CVD (come volevasi dimostrare, punteggio invertito.
    Dal Sito dell'Aquila TN:



    Sconfitte all'esordio nei campionati d'Eccellenza

    Domenica, 22 Novembre 2009

    “In queste partite si può davvero capire quanto ci sia ancora da migliorare, da tutti i punti di vista”. Questo il rapido commento di Minati alla fine di un match molto sofferto come da pronostico che ha visto i suoi ragazzi in difficoltà contro lo strapotere della Benetton Treviso U15.

    “Ogni anno comunque è sempre uno spettacolo potersi confrontare con realtà come la loro: l'intensità di gioco, la rapidità e soprattutto la facilità con cui fanno circolare la palla sono disarmanti. Noi ci siamo sbattuti e ci abbiamo provato fino in fondo come dimostra il parziale dell'ultimo quarto; ora ci aspettano altre due partite importanti e vedremo di far fruttare l'esperienza di oggi per non commettere gli stessi errori contro squadre più alla nostra portata".

    Il folto pubblico presente sugli spalti del PalaFogazzaro si sarà senza dubbio divertito fin dalle prime battute che hanno visto gli ospiti partire subito in quarta grazie alla regia di Molin e ad un ottimo Pasin, autore di 10 punti nel giro di un amen che hanno tagliato le gambe agli aquilotti. Finalmente al 5' arrivava il primo canestro dei padroni di casa destinato però a restare l'unico di un primo periodo letteralmente dominato dalla Benetton. Solo nel finale di parziale, un pimpante Giarin e l'intensità difensiva del “mastino” Dellai riuscivano a far calare il ritmo esasperato dei ragazzi di coach Galigani. Dopo un secondo periodo proseguito sulla falsa riga del primo, nel terzo parziale l'orgoglio bianconero usciva definitivamente sempre attraverso il duo Giarin-Dellai che guidano i compagni fino a quota 10. Dall'altra parte si mettono in mostra soprattutto la guardia Di Prampero e l'ala Battistel, risultati quasi immarcabili per la difesa trentina. Coach Minati provava a spronare i suoi, e nel quarto periodo si vede forse la migliore Aquila, più attenta in difesa e priva del timore reverenziale che l'aveva bloccata in attacco. Il risultato sono i 6 punti in 5 minuti del bolzanino Giarin, uno degli elementi di spicco di Trento, e i soli 15 punti subiti. Nonostante il tabellone dichiari alla fine la netta sconfitta dei bianconeri, l'importanza di questa partita va oltre il risultato finale: Dellai e compagni sapranno metabolizzare ed impegnarsi maggiormente in allenamento per arrivare al ritorno alla Ghirada e dimostrare di essere veramente migliorati. Sconfitta anche per la squadra U17 Eccellenza, che all'esordio a Padova ha perso per 106 a 58 contro il Petrarca Padova, una della grandi favorite del girone. Sconfitta anche per per la squadra '97 di Giuseppe Lucente, che a Riva contro la squadra '96 ha perso per 151 a 27. Vittoria invece per la Bitumcalor U14 A, che in casa ha sconfitto per 81 a 46 la Pall. Villazzano. Di seguito il tabellino della gara U15 Ecc.

    AQUILA BASKET TRENTO: Zeni 2, Dellai 2, Rossi, Poggini, Dolfi 2, Galvan 2, Miori, Maccioccu, Scozzi, Perenzoni 2, Giarin 12, Tappa 2. All: Minati. Vice: Tovazzi

    BENETTON TREVISO: Zanon 4, Pellegrin n.e., Campo dall'Orto 2, Molin 4, Pasin 25, Battistel 11, Appiana 4, Guida 8, Fornasier n.e., Di Prampero 30, Polo 5, Malbasa 1. All: Galigani. Vice: Bonivento

    ARBITRI: Enzo Angileri di Trento, Alessandro Rizzon di Pergine

    NOTE: 200 spettatori

    RispondiElimina
  4. Castelfranco - Tezenis 58 - 77
    Partita equilibrata più di quello che dice il punteggio fino alla fine del terzo quarto solo +6 per Verona. Poi per mancanza anche di 3 titolari ( acciacchi vari ) ultimo quarto si è ceduti alla distanza. Verona stessa squadra anno scorso, unica novità l'allenatore che è De Pol ex Nazionale..
    Un genitore di Castelfranco

    RispondiElimina
  5. Grazie al Genitore di Castelfranco. Se vuoi puoi scrivere delle vostre partite tutte le settimane. Mi farebbe piacere riuscire a creare una rete di genitori anche delle altre squadre del nostro campionato. Se per caso ne conosci, invitali pure a scrivere. Grazie e arrivederci a presto.

    RispondiElimina