Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

martedì 10 novembre 2009

INFORMATIVA DA SETTORE AGONISTICO DELLA FIP SU INFLUENZA A DA VIRUS H1N1

5 Novembre 2009
Circolare su Influenza A da virus H1N1

Il Presidente del Settore Agonistico della FIP, Giovanni Del Franco, ha inviato una circolare in merito all'influenza A da virus H1N1 che si riporta per una maggiore diffusione delle informazioni contenute.
In virtù dell’alta diffusibilità dell’influenza A da Virus H1N1 la Federazione Italiana Pallacanestro ritiene doveroso attenersi alle indicazioni fornite dal Ministero del Lavoro e della Salute espresse dal Vice Ministro Fazio e dal Coni in sintonia con lo stesso ministero.
Preso atto che l’influenza A da Virus H1N1 non presenta gradi di elevata pericolosità per la salute soprattutto nei soggetti giovani e sani quali gli atleti, tale da giustificare un allarmismo specifico diverso da quella che riguarda l’intera popolazione, salvo seguire una particolare attenzione ai principi generale d’igiene in occasione di attività di gruppo, non si ritiene opportuna una vaccinazione.
Nel caso in cui nell’ambito di una squadra vi siano almeno quattro atleti, colpiti da influenza, il Settore Agonistico valuterà, esaminata la documentazione prodotta, l’eventuale rinvio dell’incontro.
La società coinvolta deve presentare al Settore Agonistico, entro le ore 12 del giorno precedente la gara, certificazione rilasciata da un pronto soccorso che riporti la diagnosi di “ influenza” o “sindrome influenzale” e una prognosi clinica.
Si sottolinea che l’unica diagnosi che può essere presa in considerazione è “sindrome influenzale” o “influenza”.
Cosiderato che il picco dell’influenza A da Virus H1N1 è previsto per la fine di novembre, l’opportunità del rinvio gare per i motivi di cui sopra terminerà il 20 dicembre 2009.

TRADUZIONE DELL'ALLENATORE:
PROVIAMO A BERE CIASCUNO DALLA PROPRIA BOTTIGLIA,
METTIAMOCI UN CAPPELLO DI LANA QUANDO USCIAMO CON I CAPELLI BAGNATI
UNA SPREMUTA AL GIORNO LEVA IL MEDICO DI TORNO... O ERA UNA MELA??
NON FACCIAMOCI PRENDERE DALL'ALLARMISMO... IL VACCINO AIUTA SOPRATTUTTO CHI LO PRODUCE..

1 commento:

  1. ma con l'intasamento esistente al pronto soccorso, struttura deputata all'urgenza emergenza, che c'entra la certificazione del Pronto Soccorso? ed il rischio di portare almeno 4 influenzati in pronto soccorso? ed il rischio per chi è in attesa e verrebbe a contatto con il virus? e le comunicazioni del vice ministro Fazio sul non affollare i pronto soccorso per l'influenza?
    c'è qualcosa che non quadra

    RispondiElimina