Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

venerdì 27 novembre 2009

Disposizioni Organizzative del Coach Massimo Caiolo

Ricevo e pubblico:

Buongiorno a tutti,
domenica finalmente inizia il campionato anche per il gruppo Under 15.
Come prassi cercherò di utilizzare sia lo strumento mail sia l'opportunità di avere un sito dedicato alla nostra squadra per migliorare le comunicazioni e impostare l'organizzazione sia per le partite casalinghe che per quelle in trasferta.
Per eventuali problemi singoli non esitate a contattarmi al cellulare anche via sms. Per quanto riguarda assenze dei ragazzi, ritardi, modifiche degli orari degli allenamenti, sto insistendo con i ragazzi perchè diventino in qualche modo "responsabili" della loro attività e che quindi siano loro a scrivermi per comunicarmelo e sarà a loro che cercherò di scrivere;.
Ringrazio fin da ora quanti di voi hanno dato disponibilità a dare un aiuto concreto nella organizzazione;
avendo come punti fermi il dirigente accompagnatore che è Fabio,papa' di Valentino, l'addetto agli arbitri che è Pino, papa' di Francesco Turi e responsabile media & entertainment Adriano Volpin, avremo la necessità di due persone a turno per le partite casalinghe per la stesura del referto e l'aiuto al tavolo.
Manderò una scheda gara con le persone designate per il "tavolo" se dovessero esserci problematiche per alcune partite vi prego di farmelo sapere in anticipo così da potermi organizzare.
Ricordo che l'addetto agli arbitri serve esclusivamente per le partite in casa e dovrà arrivare un'ora prima della partita, accogliere gli arbitri, mostrare lo spogliatoio, fornire loro delle bottigliette d'acqua e essere punto di riferimento per la coppia in grigio per quanto riguarda la logistica.
Il dirigente accompagnatore è invece presente con la squadra a tutte le partite, arriva anche lui con la squadra un'ora prima e siede al tavolo durante la partita; paga gli ufficiali di campo, controlla il buon operato del refertista tenendosi un suo referto/scout, ha il libro dei documenti dei ragazzi ed è responsabile della borsa medica.
Inoltre segno di buona ospitalità verso la squadra ospitata è far trovare 12 bottigliette di acqua naturale per ciascuna squadra all'inizio della partita.

Nell'augurarci buon campionato a tutti allego la scheda per la prima gara, un file relativo ai compiti del dirigente accompagnatore e dell'addetto agli arbitri e il promemoria per la buona compilazione del referto...(pubblicato in forma stampabile in data 01.11.2009) inoltre vi allego alcune riflessioni che il buon Michele Kravina aveva l'anno scorso esposto sul sito Orfeo:

ALCUNE DOMANDE DA FARSI PER STARE SERENI SEMPRE SUGLI SPALTI:
- PENSI DI CONOSCERE APPROFONDITAMENTE LE REGOLE DEL GIOCO IN CAMPO?
- PENSI DI POTER VALUTARE QUALE SIA IL METRO ARBITRALE ADATTO PER LA CATEGORIA DEL MATCH CHE STAI GUARDANDO?
- PENSI CHE UN CLIMA DI NERVOSISMO E NEGATIVITÀ POSSA AIUTARE CHI GIOCA AD ESPRIMERSI AL MEGLIO E A DIVERTIRSI?
- PENSI MAI CHE L’ESEMPIO CHE STAI DANDO COME ADULTO POSSA ESSERE COLTO COME MODELLO DA CHI GIOCA IN CAMPO?
- SOPRATTUTTO, QUANTO PENSI CHE VALGA DAVVERO UNA VITTORIA NELLA PARTITA DI OGGI?

Vi assicuro che anche da parte mia ci sarà almeno il tentativo di diminuire la mia indole naturale polemica nei confronti degli arbitri e la foga del rimprovero nei confronti dei ragazzi.. cercando di tener ben presente l'obiettivo ultimo del nostro lavoro che non è assolutamente quello legato al risultato sul tabellone elettronico quanto quello sull'affiancare i vostri ragazzi a diventare persone adulte, responsabili e perchè no? dei buoni giocatori!!
forza Virtus!!
Massimo
.

Nessun commento:

Posta un commento