Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

mercoledì 26 maggio 2010

Olimpia A.J. Milano vs Virtus Padova 70 a 52

vs
.
E' ovvio che quando si perde ci si abbatte e si è tristi. Però!!!!! Caspita abbiamo giocato alla pari contro la forte compagine milanese.
Abbiamo chiuso il primo quarto avanti di 4 ed il secondo avanti di 2 giocando un buon basket. Nel terzo quarto i milanesi premono sull'acceleratore e ci infliggono un parziale che alla fine del periodo ci porta sotto di 6. L'inizio dell'ultima frazione ci vede in breve tempo recuperare fino al -2 ma è in questo momento di nostro massimo sforzo che, la tripla di De Benedetti seguita dal canestro di Bocola e ad un fallo di sfondamento fischiato a metà campo al nostro Contin, ci fa perdere lucidità con successive tre giocate da dimenticare. L'Armani ha la possibilità di gestire la palla con calma e lo fa nella maniera migliore...... ad ogni azione riesce ad andare a canestro sfruttando tutti i 24 secondi a loro disposizione.
.
Arriva così il fischio finale che manda i meneghini alla fase interzona in quel di Omegna (Verbania) ed i padovani sui libri di scuola per le ultime verifiche (in bocca al lupo ad entrambi).
.
Riflessione di Papà Fox (genitore): personalmente reputo il punteggio un po' severo nei nostri confronti ma ammetto che i ragazzi di Milano se la sono guadagnata.
.
P.S. Ho visto sugli spalti alcuni ragazzi del Vicenza B.G. (Bolzani, Bassi, Ruda) - Grazie per essere venuti.

Parziali: 14 a 18 - 14 a 12 - 22 a 14 - 20 a 8.
Tiri liberi: A.J.Milano 16 su 25 - Virtus PD 10 su 21
Tiri da tre: A.J.Milano: Di Benedetto 1, Riva 1
Falli fatti: A.J. Milano 21 - Virtus 20
Fallo antisportivo: Fiorotto (Virtus)
Fallo tecnico: alla panchina Virtus

Arbitri: Crescenzo F. di San Bonifacio (VR) e Fiorini F. di Verona

A.J. Milano: Gatta 2, Biganzoli 3, Di Benedetto 11, Vaghi 10, Tonella 15, Sacchi 8, Vercesi, Bocola 8, Verucchi 2, Riva 9, Merlati 2, Di Prenda. All. Avantaggiato – Aiuto All. Esposito

VIRTUS Padova: Volpin, Avenido n.e.,Turi 6, Contin 11, Ciucevich 2, Zaramella 7, Chiaro 1, Fiorotto 5, Boaretto 10, Tomadini 2, Nale 2, Simonaggio 6. All. Caiolo – Aiuto All. Schiavon

Per gli amici della Olimpia Armani Jeans Milano ricordo le foto pubblicate nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” (spero di aver fotografato tutti, se così non fosse nessuno me ne voglia).

Se qualcuno vuole esporre il suo parere lo può fare nei “commenti” rispettando il lavoro degli allenatori e degli arbitri.
.

3 commenti:

  1. Grazie per aver condiviso le foto. Veramente belle. In bocca al lupo per il prosieguo della vostra attività agonistica.
    Un papà dell AJ Milano

    RispondiElimina
  2. Bravi ragazzi Virtus e bravo Papà Fox.

    RispondiElimina
  3. Dal Blog: Armani Junior - Under 15

    Prosegue il percorso stagionale della formazione under15 d'Eccellenza targata Armani Junior Milano. Il cammino dei giovani biancorossi infatti non si ferma a Villafranca di Verona, scenario dello spareggio di qualificazione al concentramento interregionale, dove i ragazzi allenati da coach Paolo Avantaggiato hanno colto l'importante successo nel match che mercoledì pomeriggio li ha visti opposti ai veneti della Virtus Padova. La vittoria, 70-52 sulla sirena lunga, è arrivata dopo quaranta bellissimi minuti di agonismo e intensità mostrata da entrambi i roster, pronti a vendere cara la pelle per il passaggio del turno. La tensione e l'agitazione sono durate più di venti minuti per tutti i ragazzi in campo (28-30 all’intervallo lungo) consapevoli della posta in palio. La boccata d'ossigeno negli spogliatoi ha dato però più lucidità e maggiore freschezza ai ragazzi in maglia Olimpia. Il ritorno sul parquet ha fatto registrare sin da subito uno spirito diverso dei milanesi che, dapprima con un allungo sul finire di terzo quarto, e poi con l'ipoteca sulla partita ad inizio quarto periodo hanno regalato la qualificazione all'Interzona al settore giovanile Armani Junior. Inseriti nel concentramento numero 6 che si svolgerà dal 4 al 6 giugno ad Omegna (VB), gli under15 saranno opposti ai parietà della Vis Nova Roma, già vincitori a febbraio del prestigioso "Basket for Life" di Bologna, ai toscani della Liburnia Livorno e alla seconda classificata delle Marche, l'Aurora Jesi.

    RispondiElimina