Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

sabato 1 maggio 2010

Final Four Under 15 Provinciali

Semifinali 01 maggio 2010
Basket Roncaglia vs Noventa 71 a 69
Pall.Rubano vs Pall. Montagnana 56 a 60

Finali 02 maggio 2010
Palestra Comunale - Via X X V Aprile, 2 NOVENTA PADOVANA
- ore 16:00 3°/4° posto: Pall.Rubano vs Noventa
- ore 18:00 1°/2° posto: Basket Roncaglia vs Pall.Montagnana (Titolo di Campione Provinciale)

Ricordo che le prime tre squadre classificate saranno ammesse alla 2^ Fase Regionale che assegna il titolo di Campione Regionale.
.
Ed è a tempo di record che coach Dade mi invia L'EDIZIONE STRAORDINARIA della partita. Eccola subito pubblicata:

PALL. RUBANO – MONTAGNANA = 56 – 60 (10-16; 23-27; 34-40)
Tabellino: Tessari 2, Munaron 2, Ginocchi 17, Taffara 0, Barison 5, De Luca 13, Smania 6, Mangia 0, Piron 1, Bettin ne, Gargano 10; coach Baraldo.
Arbitri: Bagatella G.di Conselve e Brunazzo di Terrassa .

E siamo alle semifinali dopo una clamorosamente intensa gara1 tra Roncaglia e Noventa finita con la vittoria dei primi per 71 a 69 con un canestro segnato a 3 secondi dalla fine, entrano in campo Rubano e Montagnana che iniziano la loro gara con una mezzora di ritardo rispetto al programma visto il protrarsi della partita precedente.
Inizio estremamente contratto da parte delle 2 squadre che ci mettono un po’ prima di trovare la via del canestro. Il via lo da il Montagnana andando avanti 3 a 0 ma subito il buon Costi con un’azione da canestro e tiro libero pareggia.
Da qui in avanti però sarà il Montagnana a far la partita con i nostri ragazzi che al contrario in attacco non riescono a trovare fluidità di manovra e si accontentano spesso di un tiro che non vuole saperne di entrare.
Il primo quarto va in archivio con i blues sotto 10 a 16 e di conseguenza ti aspetti che nel secondo la partita decolli ma, in realtà, i canestri in questa partita sembrano si siano rimpiccioliti e anche nel secondo periodo non si segna molto. La cosa positiva è che anche il Montagnana rallenta anche se continua a restare avanti chiudendo il quarto sul +4 (23-27).
Terzo quarto che si apre sempre sulla falsariga del secondo con la lepre-Montagnana che continua a difendere un vantaggio che oscilla tra i 4 e 8 punti mentre il Rubano arranca in attacco dove qualche suo giocatore sente evidentemente l’importanza della partita oltremodo non riuscendo a produrre quello che fa di solito.
Inizio quarto quarto con il Rubano sotto 34 a 40 si cerca il tutto per tutto pressando come non era stato fatto bene nei quarti precedenti e correndo più possibile.
Soffrendo come non mai si riesce finalmente a riprendere gli avversari sul 44 pari per poi andare avanti sul +3 grazie a un paio di conigli estratti dal cilindro di Smania che ci illudono di poter far nostra la gara. Il Montagnana non si disunisce ma riesce a rispondere bene tornando nuovamente avanti e accelerando nel momento più importante. La stanchezza dovuta allo sforzo di essere sempre in rincorsa si fa sentire per il Rubano e la fotografia sta nello 0 su 3 ai liberi di capitan Gino nel finale, nonostante tutto i blues lottano fino agli ultimi secondi di una partita chiusa dalla bella tripla di Costi che però serve solamente a farci perdere di 4 (54-60).
Peccato davvero la partita era alla nostra portata e la delusione da parte dei ragazzi è veramente grande, ma non abbiamo tempo di piangerci addosso domani abbiamo una importantissima finale per il terzo posto contro i padroni di casa del Noventa che permetterà alla vincente di andare a giocare il torneo interprovinciale. Forza ragazzi.

P.S.: oggi ero al lavoro ma domani sarò a Noventa a tifare per voi. Naturalmente foto a tutti tranne a Smania !!!! Papà Fox

4 commenti:

  1. No comment...!!!

    RispondiElimina
  2. come mai questa sconfitta?

    RispondiElimina
  3. Sempre con voi ragazzi, con vento e pioggia nel cuore vi seguo da questa isola inospitale!
    Forza Orfus!!!

    Luca

    RispondiElimina
  4. Chiedo scusa nella cronaca ho scritto che il risultato finale era 54 a 60 in realtà la partita è finita 56 a 60 ieri sera ero abbastanza cotto e non ho riletto quello che ho scritto....
    Coach Dade.

    RispondiElimina