Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

venerdì 14 maggio 2010

Edizione straordinaria


Ricevo e pubblico l'articolo redatto da Francesco Munaron (nella foto.... è quello col pallone ah ah ah ah!!!!)

Patavium Petrarca 95 vs Pall. Rubano 60-63
(Trofeo di Primavera U15 Prov.)

Come ha sottolineato il mio compagno di squadra Marco la sconfitta contro la Virtus 96 è stata accettata a fatica dallo spogliatoio. Inoltre la partita si presentava molto difficile a causa delle assenze di Tex, Smania ( bloccato da un infortunio subito durante le final four) e Galax. Nonostante questo il Rubano scende in campo fin da subito molto concentrato e desideroso di ritornare alla vittoria.
Con un clima totalmente diverso rispetto a quello delle final four di Noventa i Blues riescono a formare un parziale di 8 a 0 che preoccupa e non poco il coach patavino Fili che si vede costretto a chiamare un time-out.
In effetti questa mossa si rivela azzeccata perché il quarto di apertura si conclude 11 a 9 per il Rubano spinto soprattutto dalle giocate di capitan Gino.
Il secondo quarto però vede nettamente dominare il Patavium, grazie ad un ottimo Bedan ( n° 29 ), che alla pausa si ritrova sul + 6 con il punteggio di 34 a 28.
Dopo le parole di coach Dade negli spogliatoi, i Blues hanno una reazione che sorprende la formazione patavina con fulminei contropiedi e azioni da playbook Nba. Oltre al gioco di squadra il Rubano mette in campo un’ individualità da far paura….. un esempio sono le “ due “ bombe di Costi che scaldano la platea. A mio parere i giocatori del terzo quarto sono stati l’appena citato Costi e Gian che si trasforma in Deron Williams, probabilmente entrambi “ eccitati “ dalla presenza sugli spalti della Gorgone e della Seno XD.
Il quarto quarto rimane in equilibrio fino a quando quattro giocate probabilmente decidono il match : le penetrazioni di Taffo e Muna, la tripla di Gino e i liberi di Gian ( che però ne ha anche sbagliati alcuni a causa delle continue moine dalla tribuna della Gorgone nei suoi confronti ).
La partita sembra finita fino a quando il Patavium rimonta fino a -2 a causa di uno sciopero difensivo da parte dei Blues degno dei New Jersey Nets di quest'anno.
Alla fine il risultato ci premia giustamente : 63 a 60 per il Rubano che affronterà mercoledì 19 in casa il Vigonza.

Tabellino: Muna 6 pti, Sox, Gino 23 pti, Taffo 2 pti, Ginobili ( barison ) 7 pti, Derrik Rose ( costi ) 6 pti, Provenz, Eat, Tomo 2 pti, Bettix, Deron Williams ( Gian ) 17 pti. Coach : Davide Baraldo.
.

3 commenti:

  1. ........ censurato da Papà Fox

    RispondiElimina
  2. Sono stato costretto a censurare un commento.
    Anche se presumo sia stata una frase gogliardica NON tollero offese verso nessuno.
    Si può essere spiritosi usando altri termini.
    Papà Fox

    RispondiElimina