Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

domenica 5 giugno 2011

Un altro anno è passato......

Siamo arrivati alla fine dell'annata sportiva e come l'anno scorso ho preparato un breve filmato che vuole evidenziare l'impegno messo in campo da chi ama il basket. Nella scorsa edizione il filmato riguardava i ragazzi Neroverdi '95. Quest'anno, per non essere ripetitivo, ho pensato di cambiare e dedicarlo a quelle persone che, nel pensiero della maggior parte dei genitori di tutte le squadre, se sbagliano sono degli “incapaci”, se invece fanno bene “è il loro lavoro” (al contrario dei figli che se sbagliano il canestro sono “sfortunati”, se invece lo realizzano sono dei “fenomeni”). Ma penso che queste persone siano abituate. Ora, se vi ho incuriosito, cliccate qui per la visione oppure sul link “FILMATI”.

Domani, dopo l'amichevole contro i '94 della Virtus Cave, coach Giovanni Pellecchia scioglierà le righe e metterà tutti in libertà.

Per quasi tre mesi:

- non sentirò più mia moglie ripetere a mio figlio: ti sei preparato la borsa? Hai messo l'accappatoio? ecc. ecc.......;

- non dovrò essere costantemente informato sulle previsioni del tempo per portarlo ad allenamento perché se piove devo partire 5 minuti prima;

- impegnerò i 45 minuti del trasporto per andare a correre con l'amico Fabio Rampazzo (ndr. un grande del basket), sempre che accetti di essere nuovamente il mio personal trainer a tempo determinato.

Ma soprattutto, passerò questi tre mesi nell'attesa che “tutto questo ricominci”.

E l'attesa sarà anche per vedere la nuova squadra. Mi sembra scontato che alla luce del passaggio nella categoria Under 19 di tutti i '94, bisognerà ricreare la squadra U17 Eccellenza e di conseguenza le Gold. Non sono a conoscenza delle decisioni della società ma è mio convincimento che ci sarà un gran rivoluzionamento di questo gruppo.

Ma come ho scritto l'anno scorso: questo è lo sport. L'importante è conservare i bei ricordi di questi due anni passati assieme. Non dimenticate però i momenti “meno felici” che ognuno di voi, a modo suo, ha passato e superato, perché sono questi che vi aiuteranno a crescere e a diventare UOMINI (naturalmente questo riguarda i ragazzi Neroverdi '95).

Da parte mia un grazie a tutti per avermi sopportato e un in bocca al lupo per il futuro!!!!

Naturalmente un saluto a tutti i ragazzi delle squadre con cui ci siamo “confrontati” ed un grazie ai loro allenatori per essersi prestati alla mia strampalata idea dell'angolo delle interviste.

Il Blog, seppure con il contagocce, continuerà a proporre notizie e curiosità.

Come al solito, in forma ironica ma sincera, vi ho detto quello che penso.

Se volete potete lasciare commenti ma senza offendere il lavoro degli allenatori e degli arbitri.

Con alcuni ci vedremo al campetto...... per tutti gli altri........ Buone Vacanze da Papà Fox.

.

5 commenti:

  1. Grazie di cuore a chi ha sempre avuto un cuore grande per noi ragazzi...grazie Papà Fox!!!
    Toma

    RispondiElimina
  2. GRAZIE ADRIANO. Penso non serva aggiungere altro. Per me racchiude tutto quello che devo dire per la dedizione passione e amore che hai messo come sempre. A presto.
    Mario Boaretto

    RispondiElimina
  3. Grazie a te abbiamo potuto "trattenere" bei momenti, momenti importanti per i ragazzi.
    Ciao,
    i Chiaro.

    RispondiElimina
  4. fabio e vale zaramella7 giugno 2011 alle ore 10:54

    caro papà fox, sei sempre il più forte, un grazie anche se non facevamo parte direttamente alla NOSTRA SQUADRA e un ciao a tutti. Fabio e Vale Zaramella

    RispondiElimina