Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

giovedì 16 giugno 2011

La Virtus Basket Padova per il sociale

Dal sito Ufficiale Virtus:

La Virtus, non dimenticando la propria attenzione al sociale e la sua vocazione alla solidarietà, parteciperà a “Run For Children”.

Si tratta del secondo evento, dopo la riuscitissima “Swim For Children” maratona natatoria che l’anno scorso negli Impianti Padovanuoto aveva coinvolto ben 5028 staffettisti di diverse età e abilità (record del mondo entrato nel “Guinnes World of Record”, organizzato dalla Onlus nata proprio con l’intento di aggregare tutti coloro che credono nei valori della solidarietà umana e dell’impegno civile unitamente al sostegno alla ricerca scientifica. Quest’anno si tratta di una staffetta che, organizzata secondo le linee guida della IAAF - Associazione Internazionale delle Federazioni di Atletica e supportata dalla FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera, nei giorni 17 e 18 giugno avrà come scenario la splendida cornice di Prato della Valle: su un anello di circa 200 metri per 24 ore consecutive, a partire dalle 20 del venerdì fino alla stessa ora del giorno successivo, ciascuno per un percorso di almeno 100 metri si alterneranno i vari “corridori”; l’obiettivo, per poter battere un altro “Guinnes da Record” (stabilito il 19 ottobre 2008 a Riga in Lettonia), è superare le 3807 persone. Tra queste, come detto, ci sarà la nutrita rappresentanza del settore giovanile virtussino: al momento sono già una trentina quelli che hanno assicurato la loro presenza, ma la speranza che la “nuvola nero-verde” possa essere ancora più corposa.

Al di là del divertirsi attraverso lo sport, infatti, il vero obiettivo è quello benefico: anche quest’anno, infatti, l’intero ricavato della manifestazione di sport e solidarietà sarà interamente devoluto a realizzare i progetti scientifici e sanitari dell’Istituto di Ricerca Pediatrica “Città della Speranza”. Una nuova pagina nel bellissimo racconto “Partecipazione & Solidarietà” da scrivere dunque con le proprie mani (e le proprie gambe!) per contribuire a un futuro migliore.

L'appuntamento per i nostri atleti è per sabato 18 alle ore 10:00 in Prato della Valle (contributo di iscrizione € 10,00)

Tutti gli atleti neroverdi sono invitati a partecipare rigorosamente in maglia Virtus...

Referente per l'iniziativa Ferdinando Mozzo 338 9489700

Nessun commento:

Posta un commento