Papà Fox nel sito della FIP – Comitato Provinciale di Padova.
Ringrazio il Presidente Riccardo Guolo per la e-mail che mi ha inviato.
.
Blog Ufficioso a cura di Papà Fox
Ci siamo quasi….. tra poche ore inizierà l’avventura “Nazionale” del gruppo Virtus '96.
In questo periodo di avvicinamento all’evento, la squadra allenata da coach Massimo Caiolo e Alvise Vergani ha continuato ad allenarsi con intensità (4 volte alla settimana) disputando alcune amichevoli con formazioni di tutto rispetto, al fine di non perdere il ritmo della gara e perfezionarsi nell'attacco alla “zona”, modalità di gioco che sempre più spesso si incontra, specialmente in queste fasi.
A Caserta, per decisione della Società, andranno tutti i ragazzi che fanno parte della formazione perché, durante tutto l’anno, ognuno di loro ha contributo al raggiungimento di queste finali. Giusto quindi che coloro che non scenderanno in campo possano comunque essere seduti nelle gradinate in qualità di “primi tifosi”.
Effettueranno il viaggio con dei pulmini, così, durante la permanenza in terra campana, saranno autonomi negli spostamenti ed alloggeranno in un albergo convenzionato dall'organizzazione.
I genitori di questo gruppo sono sempre stati numerosi durante tutto l’anno, presumo quindi (impegni lavorativi permettendo) ce ne sarà una nutrita schiera anche in questa occasione: il TIFO è assicurato.
I ragazzi hanno la consapevolezza di aver già raggiunto un bellissimo traguardo.
Ora, vada come vada, SARA’ UN SUCCESSO.
Da Papà Fox: FORZA VIRTUS '96.
(Nel sito Ufficiale il programma completo delle partite)
Questa è la locandina pubblicitaria del Camp di basket nella mitica UCLA, l'università della California situata a Los Angeles. Nella foto hanno inserito alcuni dei partecipanti della scorsa edizione e ........... l'avete riconosciuto quello che ho cerchiato??? Ma siiii è proprio lui, Gianluca BOLZANI, il nostro “amico” del V.B.G. che abbiamo incontrato nel campionato eccellenza 2009/2010.
Grande Gianluca, il basket veneto negli States.
Dal sito Ufficiale Virtus:
La Virtus, non dimenticando la propria attenzione al sociale e la sua vocazione alla solidarietà, parteciperà a “Run For Children”.
Si tratta del secondo evento, dopo la riuscitissima “Swim For Children” maratona natatoria che l’anno scorso negli Impianti Padovanuoto aveva coinvolto ben 5028 staffettisti di diverse età e abilità (record del mondo entrato nel “Guinnes World of Record”, organizzato dalla Onlus nata proprio con l’intento di aggregare tutti coloro che credono nei valori della solidarietà umana e dell’impegno civile unitamente al sostegno alla ricerca scientifica. Quest’anno si tratta di una staffetta che, organizzata secondo le linee guida della IAAF - Associazione Internazionale delle Federazioni di Atletica e supportata dalla FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera, nei giorni 17 e 18 giugno avrà come scenario la splendida cornice di Prato della Valle: su un anello di circa 200 metri per 24 ore consecutive, a partire dalle 20 del venerdì fino alla stessa ora del giorno successivo, ciascuno per un percorso di almeno 100 metri si alterneranno i vari “corridori”; l’obiettivo, per poter battere un altro “Guinnes da Record” (stabilito il 19 ottobre 2008 a Riga in Lettonia), è superare le 3807 persone. Tra queste, come detto, ci sarà la nutrita rappresentanza del settore giovanile virtussino: al momento sono già una trentina quelli che hanno assicurato la loro presenza, ma la speranza che la “nuvola nero-verde” possa essere ancora più corposa.
Al di là del divertirsi attraverso lo sport, infatti, il vero obiettivo è quello benefico: anche quest’anno, infatti, l’intero ricavato della manifestazione di sport e solidarietà sarà interamente devoluto a realizzare i progetti scientifici e sanitari dell’Istituto di Ricerca Pediatrica “Città della Speranza”. Una nuova pagina nel bellissimo racconto “Partecipazione & Solidarietà” da scrivere dunque con le proprie mani (e le proprie gambe!) per contribuire a un futuro migliore.
L'appuntamento per i nostri atleti è per sabato 18 alle ore 10:00 in Prato della Valle (contributo di iscrizione € 10,00)
Tutti gli atleti neroverdi sono invitati a partecipare rigorosamente in maglia Virtus...
Referente per l'iniziativa Ferdinando Mozzo 338 9489700
|
Girone C
Benetton Treviso
Udine Basket Club
Pistoia Basket 2000
Junior Basket Leoncino
Girone D
Trenkwalder Pall. Reggiana
Synergy Basket Valdarno
Liburnia Basket
Fortitudo Bologna
Nella 1^ giornata - 26 giugno 2011, ore 10,30, Palazzetto dello Sport “Angioni – Caliendo” – Maddaloni (CE) - la Virtus Basket Padova si scontrerà contro i pari età della Pall.Olimpia Milano.
Siamo arrivati alla fine dell'annata sportiva e come l'anno scorso ho preparato un breve filmato che vuole evidenziare l'impegno messo in campo da chi ama il basket. Nella scorsa edizione il filmato riguardava i ragazzi Neroverdi '95. Quest'anno, per non essere ripetitivo, ho pensato di cambiare e dedicarlo a quelle persone che, nel pensiero della maggior parte dei genitori di tutte le squadre, se sbagliano sono degli “incapaci”, se invece fanno bene “è il loro lavoro” (al contrario dei figli che se sbagliano il canestro sono “sfortunati”, se invece lo realizzano sono dei “fenomeni”). Ma penso che queste persone siano abituate. Ora, se vi ho incuriosito, cliccate qui per la visione oppure sul link “FILMATI”.
Domani, dopo l'amichevole contro i '94 della Virtus Cave, coach Giovanni Pellecchia scioglierà le righe e metterà tutti in libertà.
Per quasi tre mesi:
- non sentirò più mia moglie ripetere a mio figlio: ti sei preparato la borsa? Hai messo l'accappatoio? ecc. ecc.......;
- non dovrò essere costantemente informato sulle previsioni del tempo per portarlo ad allenamento perché se piove devo partire 5 minuti prima;
- impegnerò i 45 minuti del trasporto per andare a correre con l'amico Fabio Rampazzo (ndr. un grande del basket), sempre che accetti di essere nuovamente il mio personal trainer a tempo determinato.
Ma soprattutto, passerò questi tre mesi nell'attesa che “tutto questo ricominci”.
E l'attesa sarà anche per vedere la nuova squadra. Mi sembra scontato che alla luce del passaggio nella categoria Under 19 di tutti i '94, bisognerà ricreare la squadra U17 Eccellenza e di conseguenza le Gold. Non sono a conoscenza delle decisioni della società ma è mio convincimento che ci sarà un gran rivoluzionamento di questo gruppo.
Ma come ho scritto l'anno scorso: questo è lo sport. L'importante è conservare i bei ricordi di questi due anni passati assieme. Non dimenticate però i momenti “meno felici” che ognuno di voi, a modo suo, ha passato e superato, perché sono questi che vi aiuteranno a crescere e a diventare UOMINI (naturalmente questo riguarda i ragazzi Neroverdi '95).
Da parte mia un grazie a tutti per avermi sopportato e un in bocca al lupo per il futuro!!!!
Naturalmente un saluto a tutti i ragazzi delle squadre con cui ci siamo “confrontati” ed un grazie ai loro allenatori per essersi prestati alla mia strampalata idea dell'angolo delle interviste.
Il Blog, seppure con il contagocce, continuerà a proporre notizie e curiosità.
Come al solito, in forma ironica ma sincera, vi ho detto quello che penso.
Se volete potete lasciare commenti ma senza offendere il lavoro degli allenatori e degli arbitri.
Con alcuni ci vedremo al campetto...... per tutti gli altri........ Buone Vacanze da Papà Fox.
.