Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

lunedì 1 novembre 2010

Camp.U17 Gold - Pall.Noventa vs Virtus PD 68 a 71

.......

Come previsto in settimana arriviamo a Noventa sotto la pioggia e con un'ora di sonno in più. In campo per la palla a due iniziale troviamo: Vettore, Destro, Fornasieri, Rizzato e Pick per il Noventa – Volpin, Simonaggio, Boaretto, Tomadini e Nale per la Virtus. Il primo quarto vede le squadre alternarsi con leggeri vantaggi per finire con il Noventa avanti di due. Nel secondo quarto i neroverdi prendono coraggio e grazie ad un discreto pressing riescono a portarsi avanti anche di 14 lunghezze per poi chiudere il periodo sul 30 a 39. Alla ripresa del gioco, dopo il riposo lungo, le squadre tornano a viaggiare di pari passo, ma alla fine del quarto il Noventa riesce a recuperare due punti grazie alla tripla di Pick sulla sirena. Ed arriviamo agli ultimi 10 minuti dove i padroni di casa hanno quasi “rischiato” di vincere grazie alla loro convinzione/concentrazione ed aiutati da nostri madornali errori (es. tirare da tre dopo il primo passaggio, quando siamo avanti di cinque a tre minuti dalla fine e senza nessuno a rimbalzo). Partita che possiamo definire giocata in maniera “maschia” e con un po' di nervosismo ma sostanzialmente non “cattiva”.
Mi permetto di segnalare il buon esordio del nostro Camporese (nella foto con il numero 4).
Pensiero di coach Pellecchia: squadra senza testa!!!!!
Riflessioni di Papà Fox: mi ha già antitipato Papà Dega per la squadra dei '94; ragazzi..... bisogna smetterla di protestare con l'arbitro, credetemi, non ha sempre torto e comunque non cambierà il suo fischio.

Precisazione: a fine gara il tabellone segnava 68 a 72 (nella foto) ma nel referto il punteggio era 68 a 71. MISTERO.

Parziali: 20 a 18 - 10 a 21 - 21 a 19 - 17 13

Tiri liberi: Noventa 14 su 29 - Virtus PD 19 su 39
Tiri da tre: Noventa: Pick 1, Dalla Torre 1 - Virtus PD: Boaretto 2
Falli: subiti 31 – fatti 22
Fallo antisportivo: Nale (Virtus)
Fallo tecnico: Rizzato (Noventa) e Schiavon (all. Noventa)
Usciti con cinque falli: Vettore, Destro, Fornasieri e Rizzato (Noventa)

Arbitro: Sig. Zanon di Padova

PALL.NOVENTA: Vettore 10, Destro 26, Pugnoli n.e., Barizza 4, Fassina n.e., Fornaseri 1, Rizzato 3, Dalla orre 3, Pick 11, Pagliarin, Gallinaro 10, Mazzucato n.e.. All. Schiavon F. - vice all.Destro M.

VIRTUS PD: Volpin 2, Canale, Fante 2, Chiaro, Simonaggio 7, Ciucevich 4, Gamba 2, Turi 5, Camporese, Boaretto 29, Tomadini 9, Nale 11. All. Giovanni Pellecchia – scorer Fiorotto C.

Per gli amici del Noventa ricordo le foto pubblicate nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” ed un breve video nel link “FILMATI

Si possono lasciare commenti rispettando il lavoro degli allenatori e degli arbitri.
.

2 commenti:

  1. Come al solito commento equilibrato anche se forse quell'invasione dell'allenatore del Noventa !!!!!!

    RispondiElimina
  2. Dal sito del Noventa:
    Peccato perchè quella contro la virtus era una partita "alla nostra portata". Continuiamo comunque a farci del male da soli con reazioni eccessive, controproducenti ai fini dell andamento della gara. Partita parecchio dura nella quale non siamo riusciti ad adeguarci al metro arbitrale. Si è notata comunque una buona reazione da parte della squadra nella seconda parte della gara e questa caratterialmente è una nota positiva. Continuiamo ad allenarci con impegno, e le soddisfazioni non mancheranno.

    RispondiElimina