Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

domenica 24 gennaio 2010

U15 Eccellenza - Virtus PD vs Benetton Tv 63 a 86


Grande basket questa sera in via Lucca con un palazzetto tutto esaurito nei posti a sedere. Si disputava la 6^ giornata d'andata tra i nostri Virtussini e la corazzata Benetton. Personalmente ero preparato a una cocente sconfitta ma i nostri ragazzi sono riusciti a contrastare, quasi ad armi pari, i loro avversari per buona parte del match. Come si può vedere nei primi due quarti non siamo mai stati sopraffatti e nel terzo quarto, grazie ad un forcing pressante, siamo riusciti ad aggiudicarci il parziale chiudendo il quarto a -10 e riaprendo un po' la partita. Nell'ultimo periodo, complice la stanchezza per lo sforzo appena profuso e forse anche la fatica non ancora smaltita della partita giocata a Verona 48 ore prima, i neroverdi non hanno più la lucidità per trovare la via del canestro e permettono ai trevigiani di allungare fino al risultato finale di +23. Un divario che, a mio parere e di molti altri genitori, risulta più che onorevole.

Ora un po' di numeri:

Parziali: 21 a 28 - 14 a 21 - 19 a 15 - 9 a 22.
Tiri liberi: 8 su 17
Tiri da tre: Contin 3, Boaretto 1, Chiaro 1, Volpin 1
Falli: fatti 21 – subiti 19

VIRTUS PD: Borali, Volpin 6, Tomadini, Turi 2, Contin 22, Ciucevich 8, Zaramella 4, Chiaro 5, Boaretto 12, Gamba, Simonaggio, Nale 4. All. Caiolo e Schiavon

BENETTON TV: Zanon, Pellegrin, Campo dell'Orto, Molin 11, Pasin 4, Battistel 12, Appiana 1, Guido 2, Fornasier 7, Di Prampero 47, Malbasa 2. All. Galigani e Bonivento

Per gli amici di Treviso ricordo le foto pubblicate su “ALBUM FOTOGRAFICO” nel link qui a fianco, che per l'occasione, sono più numerose del solito.
.

2 commenti:

  1. Ciao, voglio ringraziarti per le bellissime foto, complimenti.
    Grazie a persone come te viene fuori lo spirito vero dello sport : competizione, impegno e amicizia. Continua con il tuo ottimo lavoro.

    Renato Pellegrin accompagnatore BENETTON BASKET U15.

    RispondiElimina
  2. Per Renato Pellegrin: Grazie dei complimenti.
    Adriano Volpin (Papà Fox)

    RispondiElimina