Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

domenica 24 ottobre 2010

U17 Gold - Virtus PD vs Petrarca 49 a 57

...... ...........
Derby Patavino oggi nella Palestra dell'Istituto “Einaudi” dove si sono confrontate due squadre con tutti giocatori classe 1995. Alla palla a due d'inizio coach Pellecchia schiera il seguente quintetto: Ciucevich, Turi, Boaretto, Nale ed il capitano Fiorotto. Ma la partenza è tutta di marca petrarchina che con due canestri di Varotto e una tripla di Sassaro si porta subito sul 0 a 7. Stentiamo ad arrivare sotto canestro e a testimanianza di ciò sono i primi tre punti realizzati con tiri liberi. Riusciamo comunque, con grande fatica, a recuperare e chiudere il primo quarto sotto di uno. Nel secondo quarto il Petrarca riesce ad allungare e portarsi all'intervallo lungo sopra di sette. Alla ripresa del gioco riprendiamo con la nostra tattica a “singhiozzo”: prima recuperiamo e ci avviciniamo ai “cugini” poi non facciamo più canestri e sulla sirena del terzo periodo subiamo la tripla da oltre metà campo di Oliva che ci porta sotto di nove. Nell'ultimo periodo domina un sostanziale equilibrio che vede le due formazioni mantenere il distacco quasi invariato. Bel Petrarca, squadra molto fisica e dinamica che probabilmente si giocherà il primo posto del girone con la Virtus Cave. Noi come al solito indecifrabili: riusciamo ad avere una discreta difesa (ricordiamo che i petrarchini avevano vinto i precedenti due incontri realizzando 92 e 111 punti) ma non abbiamo punti nelle mani e non si può pensare che Boaretto possa fare ogni volta trenta punti!!!!!
Riflessioni di Papà Fox: il gioco di squadra ci sarebbe ma, a parer mio, manca a molti qualla grinta e voglia di vincere che dovrebbe fare la differenza. Forza ragazzi, dimostratemi che sbaglio !!!!
.
Pubblico numeroso e corretto.
.
Parziali: 15 a 16 – 8 a 14 – 14 a 16 – 12 a 11
Falli: fatti 21 – subiti 17
Tiri liberi: Virtus PD 11 su 17 - Petrarca 7 su 17
Tiri da tre: Virtus: Boaretto 2 - Petrarca: Sassaro 1, Oliva 1

Arbitro: Sig. Pietrobon di Padova

VIRTUS PD: Canale, Fante, Simonaggio 1, Ciucevich 2, Gargano, Gamba, Borali 2, Turi 3, Fiorotto 4, Boaretto 29, Tomadini 8, Nale. All. Giovanni Pellecchia (accompagnatore: Riki Chiaro – scorer: Fabio Volpin)

PETRARCA: Sesti, Toigo, Oliva 8, Tognetti, Camporese 4, Darz 10, Cognolato, Thiam 2, Zmarich 3, varotto 11, Sassaro 10, Crivellari 9. All. Mathia Barbagallo - Vice all. R. Marchioro (scorer R.Paccagnella)

Per gli amici del Petrarca ricordo le foto pubblicate nel link “ALBUM FOTOGRAFICO

Si possono lasciare commenti rispettando il lavoro degli allenatori e degli arbitri.
.

1 commento: