Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

giovedì 28 ottobre 2010

Partite del fine settimana e cambio ora legale

Eccomi a riassumere gli incontri delle squadre Virtus per questo fine settimana

Udine vs Virtus PD73 a 78 (C1/Dil.)
Basket Bassano 1975 vs Virtus PD – 02.11.2010 ore 19,30 (U19 Ecc.)
Virtus PD vs Trento – 78 a 81 (U17 Ecc.)
Junior Leoncino vs Virtus PD81 a 61 (U15 Ecc.)
Virtus PD vs Mirano - 89 a 46 (U14 Elite)
Pall.Noventa vs Virtus PD68 a 71 (U17 Gold)
Pall.Petrarca vs Virtus Cave70 a 64 (U17 Gold)
Sutriv-Usmi – (U17 Silver) turno di riposo
Vigodarzere vs Sutriv45 a 37 (U15 Prov.)
Virtus PD vs Union Vigonza – rinviata (U14 Prov.)

altre partite del nostro girone (“A” camp.Gold)
Arcella vs I Frogs – 57 a 62
Cittadella vs Union Vigonza – 58 a 67
........................................................
Ricordo che alle ore 03:00 (ora legale) di domenica 31 ottobre 2010, termina il periodo di applicazione dell’ora legale. Di conseguenza, per applicare nuovamente l’ora solare, sarà necessario regolare gli orologi impostando le ore 2:00, “guadagnando” così un’ora di sonno.

Nel 2011, l'ora legale tornerà in vigore alle ore 2:00 di domenica 27 marzo e terminerà alle ore 3:00 (ora legale) di domenica 30 ottobre.
.

martedì 26 ottobre 2010

"CONOSCIAMO I GIOCATORI NEROVERDI '95"


Nome: Giangiacomo
Cognome: GARGANO
Nick name: J.J.
Anno nascita: 1995
Da quanto giochi a basket: sette anni
In che squadre hai giocato: U.S. Arcella e Virtus PD
Che scuola frequenti: “Tito Livio”
Che genere di musica ascolti: Pop e Rap
Che genere di film guardi: commedie e fantascienza
Hobby: ascoltare musica, leggere e uscire con gli amici
Varie: //

.

lunedì 25 ottobre 2010

Sebbene io sia il fondatore ed unico amministratore di questo Blog non mi sono mai permesso di farne un uso privato. Oggi faccio un'eccezione e vado a trascrivere l'intervista rilasciata dal d.s. Papa al sito ufficiale Virtus, ringraziandolo per la solidarietà dimostratami:
"Al termine della partita c'e' tanto entusiasmo tra i virtussini ma il d.s. Papa ha un sassolino che gli fa dimenticare anche l'esito dell'incontro e ci costringe a tornare al derby della scorsa settimana: "Le polemiche del dopo partita hanno rovinato il buon sapore del successo. Le accuse al tavolo hanno offeso una persona integerrima come papa' Volpin, che tra l'altro e' l'instancabile curatore del blog Neroverdi95, dove dimostra in ogni occasione la sua sportività e il suo equilibrio. Al nostro prezioso collaboratore voglio esprimere pubblicamente la stima non solo in qualità di dirigente virtussino ma soprattutto come appassionato di questo sport".
.
ndr: fatti riferiti alla partita di campionato C1/Dil. Virtus vs Limena.
.

domenica 24 ottobre 2010

Edizione straordinaria


PALL. ADRIA – SUTRIV BASKET = 6775 (17-12; 34-25; 48-55)
(Under 17 Silver)
Terza trasferta consecutiva per i Blues targati quest’anno Sutriv-Usmi, ma vediamo di sintonizzare le frequenze su RadioCosti…
Bzzzzzzz azzzzz bzzzzzzzzzzzzz…
Niente da fare nel profondo Polesine la radio non trasmette quindi ci dovremo arrangiare con mezzi di fortuna per trasmettere la cronaca di questa trasferta.

Il piccione viaggiatore ci porta un messaggio inquietante la truppa si è recata in quel posto in formazione rimaneggiata con soli 9 giocatori nonostante il recupero di capitan Gino (che retrocede Muna a vice).
Infatti in settimana infortuni e problemi vari hanno privato i nostri eroi di atleti fondamentali per il mantenimento del morale a vette elevate quali il Provenz infortunatosi cadendo in … bicicletta.
Ma andiamo a vedere cosa succede all’interno della palestra polesana…
Il riscaldamento accorciato a causa del protrarsi di una gara Under15 che occupava la palestra, fa si che i nostri ragazzi entrino in campo con le mani congelate.
Risultato: dopo 8 minuti il tabellone segna 13 a 6 per i padroni di casa che, nonostante anche loro schierino solo 9 atleti, risultano perfettamente preparati alla partita dal loro coach che alterna difesa a uomo e zona 3-2 e in attacco fa in modo di servire spalle a canestro chi è marcato dal nostro Wes (che riesce a fare anche 3 falli in 3 minuti uscendo subito dalla contesa dando le redini del comando a “Fantasia” Tex).
Il quarto si chiude 17 a 12 con un sussulto d’orgoglio finale del Carmignani e del Bari (unici marcatori in questo quarto!!!) che ci tiene particolarmente a questa partita visto che oggi compiva i fatidici 15 anni.
Nel secondo periodo la musica non cambia con Adria che continua a fare il bello e cattivo tempo arrivando a toccare il massimo vantaggio di 10 punti (34-24) e approfittando anche del fatto che Bari e Carmignani sono in panca a prender fiato, Gino e Costi (oltre a Wes) si ritrovano con 3 falli e le mani dei nostri continuano ad essere particolarmente ghiacciate.
Nell’intervallo negli spogliatoi coach Dade con le corde vocali ormai infiammate e calde a livello della lava dell’Etna trova il modo di scongelare la propria squadra.
Al rientro in campo gli occhi di Bari e Wes vedono rosso sangue ed azzannano alla giugulare gli avversari, trascinando e facendo entrare in gara anche il Gino… L’unico che pare essersi preso una giornata di ferie è il Muna che continua a spadellare dalla linea del tiro libero e il motivo potrebbe essere ricercato nel fatto che oggi non è il capitano della nave (si scoprirà in seguito che era spompo perché Costi lo aveva fatto camminare tutto il pomeriggio per Padova per cercare i regali delle persone che in settimana compivano gli anni e oggi festeggiavamo – leggi Tex-Bari-Gino).
30 a 14 il parziale del terzo quarto a favore dei nostri sutrivini che ribalta totalmente la contesa.
Nell’ultimo quarto un Bari sempre più “on fire” tiene a distanza i polesani che provano a più riprese di rientrare in gara, mentre in difesa un magico recupero di Mangia oltre a far alzare in piedi panchina e tifosi fa capire agli avversari che ormai non c’è più niente da fare, la partita è vinta dai “Blues” (75 a 67).

Coach Dade.

Tabellino:
Sutriv: Avenido 11, Munaron 3, Tessari 0, Ginocchi 12, Mangia 4, Barison 22, Carmignani 17, De Luca 2, Busà 4; coach Baraldo.
Adria: Gallimbert 2, Sichiero 7, Giovannini 0, Botti S. 20, Gottardi 9, Stefani 10, Botti M. 10, Cassari 9, Giraldi 0; coach Segantin.
Arbitro: Rubini di Padova.

- nella foto (di repertorio): Daniele Barison, miglior realizzatore dell'incontro.
Da Papà Fox: auguri di buon copleanno ai neo quindicenni !!!!!!
.

U17 Gold - Virtus PD vs Petrarca 49 a 57

...... ...........
Derby Patavino oggi nella Palestra dell'Istituto “Einaudi” dove si sono confrontate due squadre con tutti giocatori classe 1995. Alla palla a due d'inizio coach Pellecchia schiera il seguente quintetto: Ciucevich, Turi, Boaretto, Nale ed il capitano Fiorotto. Ma la partenza è tutta di marca petrarchina che con due canestri di Varotto e una tripla di Sassaro si porta subito sul 0 a 7. Stentiamo ad arrivare sotto canestro e a testimanianza di ciò sono i primi tre punti realizzati con tiri liberi. Riusciamo comunque, con grande fatica, a recuperare e chiudere il primo quarto sotto di uno. Nel secondo quarto il Petrarca riesce ad allungare e portarsi all'intervallo lungo sopra di sette. Alla ripresa del gioco riprendiamo con la nostra tattica a “singhiozzo”: prima recuperiamo e ci avviciniamo ai “cugini” poi non facciamo più canestri e sulla sirena del terzo periodo subiamo la tripla da oltre metà campo di Oliva che ci porta sotto di nove. Nell'ultimo periodo domina un sostanziale equilibrio che vede le due formazioni mantenere il distacco quasi invariato. Bel Petrarca, squadra molto fisica e dinamica che probabilmente si giocherà il primo posto del girone con la Virtus Cave. Noi come al solito indecifrabili: riusciamo ad avere una discreta difesa (ricordiamo che i petrarchini avevano vinto i precedenti due incontri realizzando 92 e 111 punti) ma non abbiamo punti nelle mani e non si può pensare che Boaretto possa fare ogni volta trenta punti!!!!!
Riflessioni di Papà Fox: il gioco di squadra ci sarebbe ma, a parer mio, manca a molti qualla grinta e voglia di vincere che dovrebbe fare la differenza. Forza ragazzi, dimostratemi che sbaglio !!!!
.
Pubblico numeroso e corretto.
.
Parziali: 15 a 16 – 8 a 14 – 14 a 16 – 12 a 11
Falli: fatti 21 – subiti 17
Tiri liberi: Virtus PD 11 su 17 - Petrarca 7 su 17
Tiri da tre: Virtus: Boaretto 2 - Petrarca: Sassaro 1, Oliva 1

Arbitro: Sig. Pietrobon di Padova

VIRTUS PD: Canale, Fante, Simonaggio 1, Ciucevich 2, Gargano, Gamba, Borali 2, Turi 3, Fiorotto 4, Boaretto 29, Tomadini 8, Nale. All. Giovanni Pellecchia (accompagnatore: Riki Chiaro – scorer: Fabio Volpin)

PETRARCA: Sesti, Toigo, Oliva 8, Tognetti, Camporese 4, Darz 10, Cognolato, Thiam 2, Zmarich 3, varotto 11, Sassaro 10, Crivellari 9. All. Mathia Barbagallo - Vice all. R. Marchioro (scorer R.Paccagnella)

Per gli amici del Petrarca ricordo le foto pubblicate nel link “ALBUM FOTOGRAFICO

Si possono lasciare commenti rispettando il lavoro degli allenatori e degli arbitri.
.

venerdì 22 ottobre 2010

Partite del fine settimana



In via eccezzionale, questa sera sono andato a vedere Virtus PD vs Ardens per il Campionato di Promozione. Partita godibile che ha visto i neroverdi avere la meglio con il risultato di 55 a 43 (parziali 12 a 7 - 10 a 18 - 19 a 11 - 14 a 7). Vista l'amicizia che mi lega al mitico Miki Kravina ho scattato anche alcune foto che chi vuole può vedere andando a cliccare nel link "ALBUM FOTOGRAFICO" a destra.


.
Eccomi ora a riassumere gli incontri delle squadre Virtus per questo fine settimana dove spicca il doppio derby con il Petrarca:
.
Gemini Ve vs Virtus PD48 a 56 (C1/Dil.)
Virtus PD vs Benetton – 26.10.2010 ore 20,30 (U19 Ecc.)
Reyer VE vs Virtus PD99 a 59 (U17 Ecc.)
Basket Mogliano vs Virtus PD49 a 83 (U15 Ecc.)
Pall.Petrarca vs Virtus PD - 82 a 68 (U14 Elite) derby Patavino
Virtus PD vs Pall.Petrarca – 49 a 57 (U17 Gold) derby Patavino
Virtus Cave vs US Arcella – 79 a 28 (U17 Gold)
Pall.Adria vs Sutriv-Usmi67 a 75 (U17 Silver)
Sutriv vs Pall.Limena – 47 a 104 (U15 Prov.)
Pall.Limena vs Virtus PD37 a 54 (U14 Prov.)

altre partite del nostro girone (“A” camp.Gold)
I Frogs vs Cittadella – 63 a 79
Union Vigonza vs Pall.Noventa – 68 a 78.

mercoledì 20 ottobre 2010

"CONOSCIAMO I GIOCATORI NEROVERDI '95"


Nome: Matteo
Cognome: CIUCEVICH
Nick name: Ciuce
Anno nascita: 1995
Da quanto giochi a basket: otto anni
In che squadre hai giocato: Basket Limena e Virtus PD
Che scuola frequenti: I.T.C. “EINAUDI”
Che genere di musica ascolti: Pop e Rock
Che genere di film guardi: d'azione e commedie
Hobby: giocare a Magic, ascoltare musica, leggere e uscire con gli amici
Varie: andare a Boston a vedere i Boston Celtic

Aggiornamenti

Ho aggiornato la classifica del nostro girone dopo il risultato dell'incontro tra il Cittadella e Noventa 105 a 60.
.

martedì 19 ottobre 2010

Lutto nel mondo del basket giovanile

.................... ........................

A causa di un inspiegabile gesto è venuto a mancare Davide Polla, ragazzo del 1995, facente parte della formazione under 17 eccellenza del Basket San Lazzaro (BO).

Alla mamma ed al papà le mie più sentite condoglianze.

......... ciao Davide ..........
.

lunedì 18 ottobre 2010

"CONOSCIAMO I GIOCATORI NEROVERDI '95"


Nome: Giorgio
Cognome: NALE
Nick name: Gio
Anno nascita: 1995
Da quanto giochi a basket: nove anni
In che squadre hai giocato: U.S.M.A. (4 anni) e Virtus PD (5 anni)
Che scuola frequenti: I.T.I.S. “Severi” Padova Che genere di musica ascolti: Electro - House
Che genere di film guardi: tutti
Hobby: giocare con la Play e giocare a basket
Varie: ed eventuali !!!!!!

Edizione straordinaria - Radio Costi

PRO PACE MORTISE vs SUTRIV BASKET = 45 a 55 (11-23; 16-31; 28-43)
Under 17 (SILVER)
.
Radiocosti: Se vi possibile leggetela ascoltandovi FEEL GOOD dei Gorillaz.
Avrete di certo riconosciuto subito la risata sinistra di Sox
.
E ora a noi:il basket ke conta arriva a Mortise… Manca capitan Gino ma c’è capitan Muna. Tutta un’altra storia… (Muna ha il capezzolo sinistro più pronunciato).
Pronti via e il nemico è alle corde: tra i giri di valzer di Bari e la classe del Carmigno è un continuo applauso (scusate la parziale omissione ma suona meglio questo di “il pubblico femminile lancia reggiseno sulla faccia di Provenz”).
Comunque sia eccoci sopra di 20 a metà gara anke grazie alle rubate di Tex il folletto. Ma ecco ke d’incanto negli occhi dei mortisiani appare una scintilla, una chiamata alle armi, un’ispirazione… il 6 mortisiano alza lo sguardo, scruta x un istante l’infinito e conduce i suoi ad un’impossibile rimonta fino a meno 6.. Coach Dade capisce ke le cose vanno in stile “PUTTANA EVA PUTTANA” e cambia tutto: dentro Muna e vediamo cosa succede. Fine Prima Parte.
.
Soleggiato al nord, tempestoso al centro, meglio non parlare del sud… Ah eccovi buon INIZIO SECONDA PARTE:
.
eravamo arrivati ke Muna entrava in campo.. Bhe, amici miei, ciò che accade adesso non può essere riportato da una umile radio e, forse, neanche dalla storia. Non esistono parole adatte. Ma io ne cercherò di abbastanza adeguate.
“MUNA” entrò in campo, le membra tese per colpire, lo sguardo fisso verso qualcosa che non c’è. Un brivido di terrore e angoscia attraversò d’un tratto l’universo. Mancava un minuto alla fine. L’uomo, o forse il Dio (chi può dirlo a questo punto?) prese la sfera e la depose nel canestro. Non una, non due, ma tre volte. Il Mortise distrutto, polvere nella notte. Muna non era più chi avevamo conosciuto noi, ma qualcosa di diverso, e non parlo di un negro o di una donna, no, parlo di un essere fuori dagli schemi. Parlo di Muna. Tutto il resto è aria e polvere….
.
Tabellino:
Mortise: Fusinato 5, Cesaro 11, Bufano 3, De Novellis 7, Camino 6, Tessarolo 11, Russo 2, Trubian 0, Toson 0; coach Billato.
Sutriv: Avenido 3, Munaron 9, Tessari 7, Mangia 0, Avventi 7, Barison 6, Carmignani 16, De Luca 3, Rigon 4, Busà 0, Provenza; coach Baraldo.
.
Arbitro: Zanetti di Padova.
.
Autore: De Luca Costantino Andrea.
.

Individuali di tiro pomeridiani


domenica 17 ottobre 2010

U17 Gold - US Arcella vs Virtus PD 50 a 63

.... .......

Anche questa settimana portiamo a casa due punti ma soffriamo fino alla fine. Squadre in campo con il quintetto iniziale della Virtus (Fiorotto, Chiaro, Simonaggio, Ciucevich e Boaretto) che parte alla grande e dopo poco ci troviamo avanti di sei. Ma non è come sembra e i ragazzi dell'Arcella tornano sotto chiudendo il quarto sotto di uno. Nel secondo periodo continuiamo con alti e bassi ma nonostante tutto riusciamo ad andare al riposo lungo con un incoraggiante +6. Al rientro dagli spogliatoi la formazione dell'Arcella si dimostra più concentrata e, dopo aver subito altri tre canestri, piazza un parziale di 10 a zero che la dice tutta sulla grinta di questi ragazzi e si portano sul 34 pari. A questo punto coach Pellecchia, come la scorsa settimana, azzecca la mossa che si rivelerà fatale per gli avversari, sostituisce contemporaneamente i pezzi grossi con con i ragazzi di “seconda fascia” (fisicamente parlando). E' in questo frangente (fine terzo e inizio quarto periodo) che il quintetto composto da Fiorotto, Chiaro, Volpin, Nale e Borali, attuando una grande difesa, manda in crisi l'Arcella riuscendo a creare un vantaggio che andrà piano piano ad aumentare con le successive sostituzioni. Dopo l'esordio della scorsa settimana, anche oggi, Tommaso FANTE (nella foto di sx), si è ben comportato, dimostrando una grinta e voglia di giocare senza eguali e riuscendo ad essere competitivo sia in attacco che in difesa.
Considerazioni di Papà Fox: la squadra vince ma non convince........ troppi errori sotto canestro!!!
Ottima la presenza del pubblico, quasi tutto esaurito ed un tifo da stadio.

Parziali: 12 a 13 – 10 a 15 – 13 a 14 – 15 a 21
Falli: subiti 15 – fatti 23
Tiri liberi: Arcella 7 su 12 - Virtus PD 9 su 18
Tiri da tre: //
Fallo tecnico fischiato a Perin
Arbitro: Sig. Franceschetti di Noventa Padovana

U.S.ARCELLA: Scabbia 4, Perin 4, Montevecchi 11, Cocchi 7, Stanflin 8, Brunazzo, Agostini 5, Tognon 3, Stantieru 8, Destro, Guranda. All. Costantini Rafaele

VIRTUS PD: Volpin, Fante 6, Chiaro 2, Simonaggio 6, Ciucevich, Gamba, Borali 8, Turi 8, Fiorotto 8, Boaretto 11, Tomadini 6, Nale 8. All. Giovanni Pellecchia (nella foto di dx)

Essendo la prima volta che incontriano l'Arcella ho pubblicato qualche foto in più nel link “ALBUM FOTOGRAFICO
Domani aggiorno la classifica .

Si possono lasciare commenti rispettando il lavoro degli allenatori e degli arbitri.
.

venerdì 15 ottobre 2010

IMPORTANTI E URGENTI INFORMAZIONI UTILI


La Commissione Tecnica Nazionale maschile del Settore Giovanile ha accolto le proposte/richieste di sperimentazione delle norme particolari per i campionati Under 13 e Under 14 maschili presentate dal Coordinatore Tecnico Territoriale in accordo con la Commissione C.N.A. Regionale.

LE NUOVE NORME PARTICOLARI
Conseguentemente a quanto sopra esposto già da domani, SABATO 16 OTTOBRE e per tutte le gare ufficiali (campionati) della stagione sportiva 2010/2011 delle categorie maschili Under 13 e Under 14 previste nell’intera regione del Veneto, le norme particolari sono quelle di seguito evidenziate.

- OBBLIGO DI PRESENTARSI IN CAMPO CON 10 GIOCATORI CON LA FORMULA 5+3+2.

- CIASCUN ATLETA NON PUO’ DISPUTARE PIU’ DI TRE PERIODI DI GIOCO.

- CIASCUN ATLETA DEVE DISPUTARE ALMENO UN INTERO PERIODO DI GIOCO.

- E’ CONCESSA L’ATTUAZIONE DI QUALSIASI TIPO DI DIFESA.

- IL TIRO DA 3 PUNTI E’ VALIDO SIA PER LA CATEGORIA UNDER 13 CHE UNDER 14 MASCHILE.

- PER QUANTO NON ESPRESSAMENTE PREVISTO DALLE PRESENTI NORME PARTICOLARI, SI RIMANDA AGLI ALTRI REGOLAMENTI DELLA FEDERAZIONE (Regolamento Esecutivo Gare, Regolamento di Giustizia, D.O.A.).

LA VERIFICA
La sperimentazione richiede, necessariamente, una fase di verifica che sarà poi oggetto di un’attenta valutazione. La fase di verifica sarà attuata con l’invio -a tutte le Società che partecipano ai campionati Under 13 e Under 14 maschili- di un questionario per mezzo del quale gli allenatori delle squadre saranno invitati ad esprimere il proprio parere sulle nuove regole applicate. I dati raccolti dai questionari saranno poi riassunti in un documento che sarà inviato a fine stagione sportiva, a corredo di una scheda valutativa elaborata dalle relazioni prodotte da altri ruoli coinvolti nella proposta, alla Commissione Tecnica Nazionale.

I REFERTI GARA “SPECIALI” per UNDER 13 e UNDER 14.
Per verificare il rispetto della norma relativa all’utilizzo dei giocatori (se 10 a referto, 5+3+2) il Settore Giovanile ha predisposto un nuovo referto di gara nel quale sarà possibile indicare le “entrate” dei giocatori distinguendole per ciascun periodo.

In attesa dell’arrivo di tali referti, le Società interessate possono:

- predisporre un semplice foglio da allegare al referto ed alle liste R nel quale sarà sufficiente indicare i numeri di maglia dei giocatori a margine dei quali saranno scritti i numeri dei periodi di gioco di entrata dei giocatori;

- aggiungere, alla colonna delle entrate già esistente nei referti attualmente in uso, 3 colonne nelle quali scrivere il numero del periodo;

- scrivere il numero del periodo di gioco a fianco del nome dei giocatori;

- utilizzare -predisponendolo in 4 copie- il modello allegato alla presente (file .pdf).
.

giovedì 14 ottobre 2010

Partite del fine settimana


Eccomi a riassumere gli incontri delle squadre Virtus per questo fine settimana dove spicca il derby contro la Felmac Limena nel campionato di serie C1/Dil.
I ragazzi del Limena, allenati da coach Rebellato e dal vice Fabio Rampazzo (ex giocatore Virtus), dopo aver saltato la prima giornata di campionato a causa del ritiro del Gorizia, sono andati a vincere in casa del Latisana ed hanno perso tra le mura amiche contro il Giants Marghera. Immagino che verranno a Rubano senza timori riverenziali e convinti di portarsi a casa i due punti in palio. Vediamo quindi di non far mancare il tifo alla nostra squadra........ e che vinca il migliore.

Virtus PD vs Felmac Limena – 57 a 56 (C1/Dil.)
Virtus PD vs Marostica – 72 a 62 (U17 Eccellenza)
U.S.Arcella vs Virtus PD50 a 63 (U17 Gold)
I Frogs vs Virtus Cave48 a 97 (U17 Gold)
Mortise Duemila vs Sutriv-Usmi45 a 55 (U17 Silver)
Basket Cittadella vs Sutriv88 a 49 (U15 Prov.)
Virtus PD vs Reyer VE – 79 a 54 (U15 Ecc.)
Virtus PD vs Basket Giov.Bassano - 108 a 28 (U14 Elite)
Virtus PD vs Pall.Piovese – 78 a 48 (U19 Ecc.)

altre partite del nostro girone (“A” camp.Gold)
Petrarca vs Union Vigonza – 111 a 59
Cittadella vs Pall.Noventa – 105 a 60.

mercoledì 13 ottobre 2010

"CONOSCIAMO I GIOCATORI NEROVERDI '95"


Nome: Giovanni Amedeo
Cognome: CANALE
Nick name: Gamba
Anno nascita: 1995
Da quanto giochi a basket: sette anni
In che squadre hai giocato: Orfeo e Virtus PD
Che scuola frequenti: “P.Scalcerle”
Che genere di musica ascolti: Hip Hop, Rap, House, Pop
Che genere di film guardi: thriller e commedie
Hobby: giocare a calcio, basket e uscire con gli amici
Varie: bho!!!!!!!!

martedì 12 ottobre 2010

Come spendere milioni ed esserne infelici


Da "La Repunnlica.it" del 12.10.2010

(Diego Costa)

BOLOGNA - Come spendere un milione di euro e chiedersi... se non potevano essere spesi meglio. Il titolo di una commedia che fa ridere poco e soprattutto spolpa le già provate casse delle amministrazioni locali. Ma spieghiamo. Stiamo parlando, nella fattispecie, di pallacanestro. E stiamo parlando della rivoluzione tecnica - assai chiacchierata già di per sé - che è stata stabilita dalle alte sfere della Fiba, la Federazione Internazionale. In primis: la linea dei tre punti, spostata più indietro di mezzo metro, e già contestata perché comunque non omologa il basket mondiale a quello della Nba. In secundis, le aree, sotto le plance, allargate a loro volta. Cosa c'è di strano? Vi chiederete. E allora potremmo girare la domanda ai diretti interessati, gli enti locali, i Comuni.

Sono infatti stati gli assessori allo sport - senza alcun intervento di sostegno da parte della federazione internazionale che ha deciso - a dover fare le opportune modifiche. Ma allora vi chiederete? Che problema c'è?
Il problema è grande come una casa. Anzi un casale con parco e piscina. E spieghiamo l'arcano: solo in Emilia Romagna la "rivoluzione" (che non cambia granché... a giudicare dal buongiorno, cioè da Siena-Virtus di Supercoppa ndr) è costata complessivamente ai Comuni (non bastassero i tagli decisi dal Governo...) qualcosa come un milione di euro. Avete letto bene: il rifacimento delle linee tanto è costato. E gli assessori allo sport, da quel S. Giovanni in Persiceto che ha dato i natali a Belinelli fino alle soglie della Lombardia, ma anche più a sud, nelle piccole e grandi palestre e nei piccoli e grandi palasport hanno dovuto fare salti mortali per inserire a bilancio migliaia di euro spese (o buttate) per quel "ritocco". Chiedendosi poi se il movimento - in particolare in Italia - non avrebbe fatto bene a spendere un importo così alto (moltiplicate la cifra per le regioni d'Italia) per altri scopi. Risposta: certamente sì.

Lo dice pure il vicepresidente dell'Ussi Alberto Bortolotti, già capo ufficio stampa della Lega pallacanestro. "Soldi spesi a fondo perduto - dice Bortolotti - e ora gli amministratori tremano. Chissà che un giorno non venga in testa di uniformare le misure a quelle Nba... e rifare tutto quanto". Si consolino, i Comuni: pensando che almeno Joseph Blatter ha rinunciato alla sua "ideuzza" di allargare le porte dei campi di calcio.
.

lunedì 11 ottobre 2010

Edizione straordinaria

Anche quest'anno spazio assicurato, nel Blog, agli amici della SUTRIV-USMI (ex Pall.Rubano) che disputano il campionato U17 Silver agli ordini di coach Davide Baraldo. Ecco che allora, a distanza di 24 ore dalla prima partita di campionato, mi è giunto in "redazione" l'articolo stampa redatto da "Costi" De Luca Andrea e senza indugio vado a pubblicarlo.
.
PALL. ROVIGO – SUTRIV BASKET = 3476 - (6-18; 19-34; 25-53)
.
Radiocosti torna a grande richiesta (anche no) la radio più amata dai giovani farmacisti italiani.
.
PREMESSA: in questi anni la squadra è cambiata moltissimo e tra le varie fusioni del gruppo in cui militavo agli ordini di coach Santinon nella prima edizione di questa radio siamo rimasti io, Mangia e Dani, pochi ma gustosi.Comunque sia l’esordio di questo nuovo team dai mille volti non potrebbe essere piu’ promettente. Si scende in campo contro dei rodigini interessati a difendere i loro campi da semina piu’ che a giocare. Muna non ci sta e con cattiveria degna di un allocco ruba e segna a volontà. I rovigotti non avendo ben chiaro lo scopo del gioco falciano chiunque si pari sul loro cammino.
Tex è piu’ in terra che in piedi e Gino ci gode. Chi non gode affatto è il 7 del Rovigo, un elemento di circa 150 kg x 60cm con la chiara funzione di spaventapasseri.
La sconfitta è scritta. Anzi no abbiamo vinto di 40, ma loro meritano rispetto per la strenua difesa del raccolto.
Onore e gloria.
.
Tabellino:
Sutriv: Avenido 6, Del Testa 3, Munaron 10, Tessari 3, Ginocchi 13, Mangia 3, Avventi 6, Barison 6, Carmignani 14, De Luca 4, Busà 8; coach Baraldo.
Rovigo: Zurma 0, Oliva 7, Zambon 2, Berto 2, Morello 11, Accardo 4, Libanore 0, Ballanti 3, Cartaria 0, Melloni 2, Agostini 0, Prestia 3; coach Cammilli.
Arbitro: Hammouni di Lendinara.
.

domenica 10 ottobre 2010

"CONOSCIAMO I GIOCATORI NEROVERDI '95"


Nome: Alberto
Cognome: GAMBA
Anno nascita: 1995
Da quanto giochi a basket: dieci anni
In che squadre hai giocato: Orfeo e Virtus PD
Che scuola frequenti: liceo scientifico “Cornaro”
Che genere di musica ascolti: varie (no classica e metal)
Che genere di film guardi: fantasia / avventura
Hobby: calcio e passare tempo con amici
Varie: tifo Juventus

Virtus '95 vs Frogs 82 a 63


Il risultato non deve trarre in inganno, è stata una partita difficile. Ma andiamo per ordine.
In primis festeggiamo l'esordio in squadra di Fante e Gargano quindi partiamo con le squadre che vedono in campo: Volpe, Ciuce, Turi, Fiore e Boa per la Virtus; Bonomo T., Bonomo M., Faggian, Zanella e Faccioni per i Frogs.
Primo quarto con le squadre che si equivalgono. Nel secondo quarto c'è un tentativo di fuga da parte dei virtussini che si portano avanti fino al + 11. Quindi, come la scorsa settimana, iniziamo a litigare con il ferro mentre i ragazzi del Frogs, spinti da Zanella e Faccioni, operano un recupero che li vede andare all'intervallo lungo avanti di uno. Nel terzo periodo le squadre tornano a viaggiare appaiate senza grandi sussulti per finire con gli ospiti avanti di due. Poco dopo l'inizio dell'ultimo periodo ci troviamo sotto di cinque con Borali, Fiorotto, Turi e Boaretto fuori, gravati da quattro falli a testa. Il coach Pellecchia mette in campo un quintetto (Volpe, Chiaro, Ciuce, Gamba e Nale) che paga in chili e centimetri ma non si lascia intimidire e grazie a grinta e dinamicità riesce ad invertire la rotta e dare una svolta definitiva all'andamento dell'incontro. Da qui alla fine, con i successivi cambi, il vantaggio aumenta progressivamente e termina con un divario che penalizza troppo severamente i ragazzi del Frogs.
Riflessione di Papà Fox: mi dispiace per il D.S. del settore giovanile, Massimo Caiolo, che si è perso la cavalcata finale dei ragazzi.
.
Parziali: 16 a 15 – 21 a 23 – 18 a 19 – 27 a 6
Falli: fatti 30 – subiti 26
Tiri liberi: Virtus PD 16 su 27 - Frogs 21 su 34
Tiri da tre: Frogs – Zanella 2
Fallo antisportivo a Pantano (Frogs)
Usciti con cinque falli: Virtus: Borali e Boaretto – Frogs: Bonomo T. e Faggian
.
Arbitro: Sig. Previatello di Cadoneghe
.
VIRTUS PD: Volpin 2, Canale, Fante 8, Chiaro 6, Ciucevich 4, Gargano, Gamba 2, Borali 4, Turi 6, Fiorotto 14, Boaretto 30, Nale 6. All. Giovanni Pellecchia
.
FROGS: Franco, Carta, Bettin, Bonomo T., Bonomo M. 12, Stecca 2, Faggian 11, Tassinato, Zanella 24, Faccioni 12, Ogbemudia, Pantano 2. All. Piero Barbuiani
.
Per gli amici del Frogs ricordo le foto pubblicate nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” - aggiornata classifica.
.
Si possono lasciare commenti rispettando il lavoro degli allenatori e degli arbitri.
.

sabato 9 ottobre 2010

Chiarimento

Riporto un commento scritto da un amico-anonimo virtussino:
“Virtus Cave promozione vince 66-34 in casa all'Einaudi contro Campo S. Martino. Tanti giovani e meno giovani neroverdi in campo, vale la pena seguirli anche se è basket minore.”
.
Assolutamente senza polemica, anzi per chiarire, rispondo:
personalmente non ho mai pensato che la “Promozione” sia un campionato minore, anzi, avendo l'altro mio figlio giocato in Promozione ed ora in Prima Divisione ho la possibilità di ammirare la passione e la voglia di basket che mettono in campo i giocatori di queste categorie.
Il fatto è che le squadre Virtus sono tante e partecipano a tutti i campionati: minibasket, giovanili, senior e C1/Dil.. Mi è quindi impossibile seguirle tutte e/o sostituirmi al Sito Ufficiale, ci vorrebbe troppo tempo.
Seguo le giovanili perchè ho il figlio più piccolo che vi gioca e divido il compito con il più esperto Papà Dega che con il suo Blog cura i ragazzi classe '94 (http://www.virtus94.com/).
Ciò non toglie che, di volta in volta, chi lo desidera può inserire i risultati delle squadre Virtus impegnate nelle altre categorie nei “commenti”. Sarete graditi ospiti. FORZA VIRTUS.
Papà Fox

giovedì 7 ottobre 2010

Partite del fine settimana


Ecco la consueta panoramica degli incontri che vedranno impegnati i giocatori delle squadre targate Virtus. Bene ora nodo al fazzoletto (o quello che capita) per ricordarci di andare a tifare "Forzaaaaa Virtusssssss!!!!!!"
.
Virtus PD vs Reyer VE - 47 a 78 giocata 05.10.2010 (U19 Ecc.)
Latisana vs Virtus PD52 a 63 (C1/Dil.)
Basket Riviera vs Virtus PD58 a 74 (U17 Eccellenza)
Virtus PD vs Frogs – 82 a 63 (U17 Gold)
Cittadella vs Virtus Cave60 a 73 (U17 Gold)
Rovigo vs Sutriv-Usmi34 a 76 (U17 Silver)
.
altre partite del nostro girone (“A” camp.Gold)
Pall.Noventa vs Petrarca – 48 a 92
Union Vigonza vs U.S.Arcella – 71 a 50
.

martedì 5 ottobre 2010

“CONOSCIAMO I GIOCATORI NEROVERDI '95”


Apriamo anche nel nostro sito la rubrica che ci permetterà di conoscere un po' di più i nostri atleti. Se mi verranno restituite le schede che ho consegnato ai genitori/ragazzi, le pubblicherò (una o due alla settimana). Un paio mi sono già giunte e manco a dirlo la prima è quella del Capitano della squadra. Ecco che allora andiamo a conoscerlo:
.
Nome: Carlo
Cognome: FIOROTTO
Anno nascita: 1995
Da quanto giochi a basket: sei anni
In che squadre hai giocato: Orfeo e Virtus PD
Che scuola frequenti: Tito Livio
Che genere di musica ascolti: Hard Rock e Rap
Che genere di film guardi: commedie e gialli
Hobby: leggere, ascoltare musica, stare con la fidanzata ed amici
Varie: chi ha i miei pantaloncini da allenamento me li può restituire, please?
.

domenica 3 ottobre 2010

Virtus Cave vs Virtus Padova 60 a 51

.... ........
Parte male il campionato per i Neroverdi '95 che già durante il riscaldamento perdono il “lungo” Simonaggio per problemi alla spalla. Ma il peggio viene a metà del primo quarto quando con otto punti segnati non troviamo più la via del canestro per nove interminabili minuti. Ovviamente i nostri avversari ne approfittano e creano un distacco che li vede andare al riposo lungo avanti di 14.
Nei due quarti successivi riusciamo a recuperare un po' ma non basta in quanto, anche se abbiamo creato delle belle giocate, non riusciamo a concretizzarle litigando sempre con il ferro (in settimana mi metterò in contatto con la FIBA affinchè oltre allo spostamento della linea da tre punti e alla modifica dell'area dei tre secondi venga previsto anche l'allargamento del canestro !!!)
Due parole anche per i nostri avversari: hanno giocato con aggressività sportiva (vedasi il conto dei falli) per tutto l'incontro pressando fin dalle rimesse e mettendo in atto una buona difesa con l'aggiunta di una buona realizzazione al tiro. Sarà una squadra ostica per molti.
Riflessione di Papà Fox: aveva ragione coach Pellecchia quando martedì scorso dichiarava “c'è ancora da lavorare”. E allora sotto ragazzi.........
.
Parziali: 17 a 8 – 15 a 10 – 12 a 14 – 16 a 19
Falli: subiti 23 – fatti 11
Tiri liberi: Virtus Cave 4 su 6 - Virtus PD 10 su 22
Tiri da tre: Virtus Cave: Gardin 2, Graziani 1, Fontana 1 - Virtus PD: Tomadini 1
.
Arbitro: Sig. Franceschetti di Noventa Padovana

VIRTUS CAVE '94: Bosisio 8, Paresce, Graziani 5, Carabetta, Gardin 15, Antonucci 7, Bergantin 4, Placco, Brombin 4, Bortolami, Scipioni 12, Fontana 5. All. Canova Emilio
.
VIRTUS PD '95: Volpin, Canale, Chiaro 8, Simonaggio, Ciucevich 3, Gamba, Borali 2, Turi 8, Fiorotto 7, Boaretto 13, Tomadini 8, Nale 2. All. Giovanni Pellecchia
.
Foto pubblicate nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” e aggiornata la classifica con i risultati degli altri incontri.
.
Si possono lasciare commenti rispettando il lavoro degli allenatori e degli arbitri.
.

sabato 2 ottobre 2010

Risultati partite Virtus

Virtus Broetto PD vs San Vendemmiano –59 a 64 dopo un tempo supplementare (C1/Dil.)
Virtus Cave vs Virtus '95 – 03.10.2010 ore 11 – (Camp.Under 17 Gold) derby

Frogs vs Union Vigonza - 73 a 62 (Camp.Under 17 Gold) (squadre del nostro girone - aggiornato classifica provvisoria in attesa di omologazione risultato da parte FIP)
.

venerdì 1 ottobre 2010

Variazione gara

Ricordo a tutti che il derby Virtus Cave vs Virtus '95 (U17 Gold) si giocherà domenica 03.10.2010 alle ore 11,00 NON in via Tadi ma nella palestra Ist. "Einaudi" in via Marcanova.
Per i Neroverdi '95: in palestra alle ore 10:00.
RICORDATEVI DI PORTARE UN DOCUMENTO PER IL RICONOSCIMENTO ALTRIMENTI L'ARBITRO, PER REGOLAMENTO, NON VI FA GIOCARE.
.