Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

domenica 14 marzo 2010

U15 Eccellenza - Virtus PD vs Scaligero VR 71 a 56


Come all'andata anche oggi le due squadre hanno dato vita ad un incontro combattuto e avvincente. Si parte con un Zaramella che fa la differenza con giocate “uno contro uno” sotto canestro e realizzando sei punti in pochi minuti. Gli scaligeri si organizzano e riescono a portarsi avanti sul 9 a 8. Si prosegue punto a punto e solo nel finale del periodo, grazie a due canestri di Contin, riusciamo ad aumentare il vantaggio sul +4. Nel secondo quarto permane un sostanziale equilibrio e i due coach fanno ruotare i giocatori. Ne approfittano per realizzare dei bei canestri i nostri Boaretto e Nale mentre per gli ospiti Viviani e Adobah. Dopo la pausa lunga il terzo quarto vede una partenza bruciante del nostro Contin che realizza 11 punti di fila. La partita potrebbe essere segnata ma, grazie ad un buon pressing dei nostri avversari, iniziamo una serie di errori che ci porta a dissipare una parte del vantaggio riuscendo comunque nel finale a ristabilire un confortante +10. Nell'ultimo quarto la squadra veronese appare un po' stanca (forse paga la partita giocata tre giorni fa a Vicenza) e le conclusioni a canestro diventano imprecise. Noi riusciamo a ragionare e far girare la palla aggiudicandoci anche l'ultimo parziale.
Come al solito, da parte mia, un “bravi” a tutti i ragazzi in campo, sia “padovani” che “veronesi”.

Parziali: 17 a 13 - 17 a 14 - 25 a 22 - 12 a 7
Tiri liberi: Virtus 7 su 28 - Scaligero 12 su 31
Tiri da tre: Virtus: Contin 1, Simonaggio 1 - Scaligero: Fabbian 3
Falli: fatti 28 - subiti 22
Uscito per cinque falli: Zaramella

Arbitri: Nalesso M. e Previatello M. di Cadoneghe (PD)

VIRTUS: Canale 2, Avenido, Turi 3, Contin 19, Ciucevich, Zaramella 8, Chiaro 2, Fiorotto 2, Boaretto 16, Tomadini 2, Nale 8, Simonaggio 6. All. Caiolo – Aiuto All. Schiavon

SCALIGERO: Giusti 1, Viviani 13, Gobey, Fabris, Rizzi 2, Leonardi 1, Braga 2, Begal 2, Cordioli 1, Mazza 1, Fabbian 18, Adobah 15. All. De Pol – Aiuto All. Tirelli

Così è come io ho visto la partita. Se qualcuno vuole esporre il suo parere lo può fare nei “commenti” rispettando il lavoro degli allenatori e degli arbitri.

Per gli amici di Verona ricordo le foto pubblicate nel link “ALBUM FOTOGRAFICO”.
.

2 commenti:

  1. Anche questa volta il servizio fotografico è di ottimo livello.
    Bravo Papà Fox e grazie.

    Genitore Veronese

    RispondiElimina
  2. Dal sito della Tezenis Basket Scaligero Verona:

    L’Under 15 è stata battuta ieri 71-56 in casa della Virtus Padova, che si era aggiudicata 72-60 anche l’incontro di andata. Coach De Pol ha schierato Viviani (13 punti), Giusti (1), Gobey, Rizzi (2), Braga (2), Leonardi (1), Cordioli, Begal (2), Mazza (1), Fabbian (18) e Adobah (15).

    RispondiElimina