Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

giovedì 4 marzo 2010

Edizione straordinaria


Ecco arrivato in redazione e subito pubblicato l'atteso articolo stampa redatto dal mitico "Giangi" Gargano (nella foto).

Pall. Rubano VS U.S. Arcella 66-54

Ebbene si....I mitici Blues perdono!!

Dopo una striscia di vittorie consecutive che si perpetuava ormai da nove incontri, infatti, i nostri eroi inciampano contro un’ Arcella incredula almeno tanto quanto loro.

La partita inizia. Subito imponiamo il nostro gioco, e mettendo alle corde gli ARCELLESI, i quali sembrano essere intimoriti ( Probabilmente avevano visto che noi avevamo Il Provenz XD) riusciamo a dettare un parziale di 6 a 0, grazie ad un paio di penetrazioni di Gino, dei buoni rimbalzi offensivi catturati da Sir. Barison, un ottimo lavoro in cabina di regia da parte di Tex, qualche tiro libero realizzato dal sottoscritto, ed una granitica difesa organizzata dall’intramontabile costi!

L’Arcella capisce però che forse ha una remota speranza di vittoria; fa entrare dunque in campo il “Il “panzer” (in tutti i sensi…) da combattimento” con il numero 6, il quale riporta in partita gli avversari praticamente da solo. Ma fortunatamente grazie alla mano Implacabile di un ispiratissimo Provenza, che mette a segno due tiri liberi ( uno dei quali viene però annullato per “invasione” XD) Chiudiamo il quarto in vantaggio di 1 punto.

Il secondo quarto si apre esattamente come si era chiuso il precedente: Con un Pall. Rubano che va via via esaurendo aggressività e determinazione, lasciando spazio ad una Arcella stupita da quanto concessole in fase offensiva. Nonostante tutto però, in un modo o nell’altro si riesce comunque ad andare alla pausa lunga in vantaggio di 3 punti, ma gran merito va a Smania, che si sveglia dal letargo ed infila un poderoso jumper, e ad un singolare canestro di Ale.

DA QUI IN POI IL BUIO…….

Noi tutti sembriamo disinteressarci completamente della partita, e giochiamo senza la voglia di vincere che ci ha fatto raggiungere la vetta della classifica. Cominciamo così a sprecare molti palloni in fase offensiva, ed a commettere innumerevoli errori nella lettura del gioco. Il clima si fa sempre più ostile e l’Arcella si impone avendo il sopravvento, ed il terzo periodo lo chiudiamo affannati e sotto di 3 punti.

All’apertura dell’ ultimo quarto abbiamo immediatamente un sussulto d’orgoglio e Tex Costi ed io imponiamo un pesantissimo parziale di 8 a 0. Che ci gasa (Soprattutto Munaron XD), e fa capire agli avversari chi siamo. Proprio nel momento finale però abbiamo paura di dare il colpo di grazia all’Arcella, ed il timore di sbagliare ci impedisce di prenderci le dovute responsabilità. La risposta avversaria non tarda ad arrivare, e prendendo nuovamente il sopravvento con la forza di chi non ha niente da perdere l’ Arcella riesce a metterci definitivamente in difficoltà, e con una serie di tiri liberi si porta in vantaggio. Alla fine la forza necessaria per reagire viene meno e siamo sopraffatti dagli esultanti ARCELLESI con un amaro 66 a 54.

Il Risultato si potrebbe giustificare dando la colpa all’arbitro che non ci ha di certo favorito, ….anzi, ma la verità è che sconfitte come queste non vanno affrontate recriminando, ma lavorando più duramente durante gli allenamenti e con una maggiore determinazione in campo!!!

Dispiaciuto per aver deluso i ns. numerosi Fans….. vi do appuntamento alla prossima partita!!!!

Tabellino: Tessari 7, Munaron 1, Ginocchi 12, Taffara, Barison 5, De Luca 8, Provenza 1, Smania 3, Mangia 2, Bettin 2, Navaglia, Gargano 13. All.re: Baraldo Davide ( Coach Dade)
.

Nessun commento:

Posta un commento