Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

venerdì 15 aprile 2011

Gara 3 - Conselve vs Virtus '95 – 54 a 60


I Neroverdi '95 hanno vinto e accedono alle Final Four.

Vi chiederete.... e perché la foto del Conselve in apertura? Semplice.... è l'omaggio che voglio fare ai ragazzi “in rosso”, al loro allenatore Claudio Boggian ed al Presidente Sig. Paolo Pastore per la sportività e l'educazione dimostrata nell'arco delle cinque partite in cui ci siamo “scontrati”. Anche loro avrebbero meritato il passaggio del turno!!!!!

Fatta questa premessa, che assicuro essere sincera e non di circostanza, veniamo alla partita.

Ormai è confermato, quando queste due squadre si incontrano, lo spettacolo e le emozioni sono garantite (sopratutto le emozioni). L'inizio è del Conselve che si porta sul 6 a 2. Ma lo sbandamento neroverde dura poco e nel volgere di un paio di giri di lancette eccoci sul 6 pari per poi passare in vantaggio con una tripla di capitan Fiorotto. Da questo momento le formazioni iniziano un tira e molla che però ci vede sempre avanti. Andiamo al riposo lungo avanti di uno (27 a 28). Al rientro in campo i virtussini sfoderano una grinta ed un pressing asfissiante costringendo il Conselve sulla difensiva e concedendogli solo tre canestri (è in questo periodo che si realizza il massimo vantaggio +15). Nei due minuti prima dell'inizio dell'ultimo quarto, coach Boggian, ricorda ai suoi che è il momento di dare tutto quello che hanno. I ragazzi non se lo fanno ripetere e questa volta sono loro a condurre le danze portandosi a tre minuti dalla fine sul -5. Da parte nostra, coach Pellecchia “suggerisce a squarciagola” le indicazioni senza però far “agitare” i ragazzi. Riescono così a ragionare e mantenere quella concentrazione che gli permette di vincere la partita. Da sottolineare l'impegno messo in campo da tutti gli atleti.

Per onor di cronaca bisogna segnalare dei piccoli infortuni a Pastore, Ferro e Sturaro del Conselve. Dispiace per loro ma è pur vero che noi, purtroppo, ci siamo abituati.

Riflessione di Papà Fox: sabato 16.04.2011, ore 18,30, appuntamento al PalaBerta di Montegrotto Terme (PD), via G. Lachina 1, giocheremo contro il Thermal Abano. Se giocate come questa sera....... ne vedremo delle belle!!!!!!

Parziali: 13 a 18 - 14 a 10 - 6 a 18 - 21 a 14

Tiri liberi: Conselve 5 su 13 - Virtus PD 8 su 18

Tiri da tre: Conselve 1 (Sturaro) - Virtus PD 2 (Fiorotto e Chiaro)

Falli: Conselve 24 - Virtus 16

Usciti con 5 falli: Gallocchio e Sturaro (Conselve) - Nale (Virtus)

Arbitri: Sig. Lazzarin L. di Rovigo e Sig. Giacon M. di Maserà (PD)

Conselve: Garbinato, Scarparo n.e., Gallocchio 6, Bison, Gobbi n.e., Cesarotto 17, Sturaro 5, Bianco n.e., Ferro 14, Biancato, Patore 12, Boaretto. All. Claudio Boggian

VIRTUS PD: Camporese, Volpin, Gargano 6, Chiaro 10, Gamba, Fante 8, Tomadini, Ciucevich 2, Fiorotto 11, Turi 6, Nale 2, Simonaggio 15. All. Giovanni Pellecchia

Per gli amici del Conselve, ricordo le foto pubblicate nel link “ALBUM FOTOGRAFICO”.

Si possono lasciare commenti rispettando il lavoro degli allenatori e degli arbitri.

Il commento di coach GP qui.



.

3 commenti:

  1. coach Claudio Boggian15 aprile 2011 alle ore 13:27

    Ciao Adriano. Ti chiedo infinitamente scusa x non averti dato la mia "ultima" intervista, ma ero giù tantissimo. Non sono un professionista e quindi vivo tanto di emozioni che certe volte non ti fan comportare in modo giusto. Ancora scusami.
    Faccio i complimenti, che spero girerai al tuo gruppo, a tutti voi x il gran risultato ottenuto! Avete meritato! sarò il vs primo tifoso alle final four e spero riusciate a buttare il cuore oltre gli ostacoli.
    In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  2. grazie complimenti anche a voi!!! Turi

    RispondiElimina
  3. Caro Adriano, ho letto tardi i tuoi commenti e come sempre rimango compiaciuto da quello che scrivi. Ho da sempre fatto della sportività il mio primo principio che ho rafforzato da quando ho accettato di fare il presidente del Basket Conselve. E' un piacere constatare che non sono il solo a nutrirmi del solo e puro desiderio di vedere i ragazzi divertirsi giocando a pallacanestro. Non nego che quando si vince è meglio ma anche la sconfitta diventa assolutamente accettabile quando si perde con avversari come voi. Voglio concludere ribadendo i miei complimenti alla vostra squadra 95 e a voi come persone. Oggi e domani tiferò VIRTUS PADOVA. In bocca al lupo e a presto.

    Paolo Pastore

    RispondiElimina