RADIO COSTI
E come poteva mancare la partitissima con il Pontelongo a Campagnola di Brugine?? (WTF??) tra mucche , pastori e il tipico delizioso odore di campagna la Virtus scende in campo stanca e un po' scazzata. Il sabato pomeriggio torrido e i canestri della seconda guerra mondiale costruiti dagli ebrei sotto Hitler non aiutano. Il Pontelongo invece è a suo agio e raggiunge il +11 a metà secondo quarto. Sembra finita? No e infatti non lo è. Comincia una lunga rimonta nostrana condita da alcuni canestri del sottoscritto, di Bari e di West. A 5 secondi dal termine del secondo quarto siamo 30-24 per loro. Nessuno ha però calcolato MUNARON. Nell'impeto di una corsa disperata esclama: “Costi passa!”, riceve carica e da metà campo lancia il pallone verso il ferro ebreo. Dio da lassù annuisce in stile Jovelton: è canestro. Nel terzo quarto cambia l'inerzia è cambiata. Nonostante Carmignani non la passi neanche con un fucile puntato in testa ci portiamo sul 42 pari.
Nell'ultimo quarto Gino segna in attacco e Busà detta legge a rimbalzo. Sfido chiunque di voi a tagliare fuori il buon Busà dall'area piccola. Non credo sia umanamente possibile. Intanto metà squadra esce per 5 falli: io, Bari, West dobbiamo osservare forzatamente il finale in panchina. Ma Jove gestisce bene gli ultimi minuti come solo un filippino con un certo stile sa fare. Vittoria sofferta.
PONTELONGO vs SUTRIV USMI 53 – 58 (14-9; 30-27; 42-42)
Tabellino:
Sutriv: Avenido 7, Del Testa ne, Munaron 8, Ginocchi 13, Barison 8, Carmignani 13, De Luca 8, Busà 0, Varotto 0, Barbiero ne, Manalo 0; coach Baraldo.
Pontelongo: Marzotto 0, Carraio 4, Celeste 1, Greco 17, Gobbo 9, Parolo ne, De Deo 11, Garbin 0, Napetti ne, Gambalonga 3, Quaggia 8, Zatta 0; coach Ranzato.
Arbitro: Bretini di Ponte S.Nicolo’
Nessun commento:
Posta un commento