Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

domenica 13 marzo 2011

Ricapitoliamo.........

Aggiornata la classifica.
Mi è appeena giunta la conferma del risultato tra il Conselve e I Frogs (81 a 65) quindi confermo la "mia analisi" qui sotto espressa:
.
Proviamo a fare il punto della situazione considerando le prossime partite dell'ultima giornata di campionato.
Le prime due posizioni sono già matematicamente decise: 1^: Petrarca e 2^: TOP Abano, così come la 6^: Virtus '95 (anche se esiste un'altra possibilità, leggete quanto ho scritto nei commenti).
.
Risulta determinante lo scontro diretto tra Virtus Cave vs Conselve. Chi vincerà andrà ad occupare la 3^ piazza mentre la perdente sarà 4^, a meno che il Basket Rovigo non vinca in casa contro il Petrarca, nel qual caso passerebbero loro come quarti.
Decisivo anche lo scontro diretto tra I Frogs vs Campo S.Martino per decidere la 7^ e 8^ posizione.
.
Sperando di non aver sbagliato qualche calcolo e aspettando i verdetti finali, auguro una settimana di buon allenamento e buon basket a tutti.
Papà Fox
.

NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA
Il coach del Petrarca, Mathia Barbagallo, durante la gara di ieri contro il TOP Abano è stato esplulso. Aspettiamo notizie dal giudice sportivo!!!
.
P.S. La prossima settimana riporterò gli accoppiamenti per la fase successiva.
.

4 commenti:

  1. solo per una mia curiosità, cosa rischia un allenatore dopo un espulsione?

    RispondiElimina
  2. per "anonimo"
    dipende dal motivo per cui è stato espulso e cosa scrive nella sua relazione l'arbitro. Potrebbe NON "rischiare" nulla oppure dover scontare una o più giornate di squalifica a partire dalla gara successiva alla notifica da parte della FIP.

    RispondiElimina
  3. se la virtus cave perde e noi vinciamo siamo quinti....turi

    RispondiElimina
  4. Per Turi.
    Hai parzialmente ragione. Ma la vedo dura!! Infatti oltre a vincere noi e perdere la Virtus Cave è indispensabile che il Rovigo batta il Petrarca. Si avrebbe cosi il Conselve (3°) ed il Rovigo (4°) a 16 punti (per differenza canestri), noi (5°) e la Virtus Cave (6°) a 14 punti (per differenza canestri).
    Siamo legati alla vitoria del Rovigo in quanto se perde, perde la Virtus Cave e vinciamo noi, ci troviamo tutti e tre a 14 punti ed in questo caso viene presa in considerazione la classifica avulsa (Cave 4°, Rovigo 5° e noi 6°).
    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao

    RispondiElimina