Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

mercoledì 21 luglio 2010

Le squadre dei Campionati: U17 Open e U15 Eccellenza

............... ...................
.
L’Ufficio Gare Regionale comunica le formazioni ammesse ai campionati:
.
Under 17 Open 2010/2011.

- JESOLOSANDONA’ BASKET
- TEAM 78 BASKET MARTELLAGO
- BUSTER BASKET
- POL. UNION VIGONZA
- PALL. TREVIGIANA
- RUCKER BASKETBALL CLUB
- PALL. POOL VENEZIA
- VICENZA BASKET GIOVANE
- ARILICA BASKET
- BASKETLANDIA
- BASKET DOLO DOLPHINS
- JUNIOR BASKET LEONCINO
- NUOVA PALL. MONTEBELLUNA
- B.I.G.

Under 15 Eccellenza 2010/2011.

– PALLACANESTRO TREVISO
– VIRTUS RIVA
– BASKET MOGLIANO
– PALLACANESTRO MAROSTICA
– SCALIGERA BASKET VERONA
– VICENZA BASKET GIOVANE
– VIRTUS BASKET PADOVA
– PALL. VIGODARZERE
– SEDICO VALBELLUNA BASKET
– JUNIOR BASKET LEONCINO
– NUOVA PALL. MONTEBELLUNA
– B.I.G.
– REYER VENEZIA MESTRE

Preso atto che le squadre ammesse sono 13, l’Ufficio Gare Regionale comunica la riapertura dei termini per l’iscrizione a favore di una 14ª formazione.
(fonte FIP)

11 commenti:

  1. noto che il Petrarca non porta nessuna squadra.... :)) solo la Virtus ha una squadra in tutti i campionati Eccellenza o in Open

    RispondiElimina
  2. Nella scorsa stagione i '96 del Petrarca hanno faticato un po' nel campionato Elite. Probabilmente la Società avrà ritenuto più adeguato, per quest'anno, un Campionato Open o Provinciale.
    ..... detto questo, che naturalmente è una mia personale riflessione, ora magari verrò smentito con l'iscrizione del Petrarca come 14^ squadra.

    RispondiElimina
  3. come mai non c'è la squadra virtus ( lo scorso campionato c'era )?

    RispondiElimina
  4. alludo al campionato open under 17 dove non compare la squadra virtus

    RispondiElimina
  5. Lo scorso anno la Virtus ha schierato due squadre Under 17: una nel Campionato Eccellenza e l'altra nel Campionato Provinciale Gold con la denominazione Virtus Cave. Non ha partecipato al campionato Open.
    Per il prossimo campionato Open non ha i diritti (vds DOAR) e per quanto riguarda i due posti assegnati con il criterio delle wild card non so se la Società ne avesse fatto richiesta.

    RispondiElimina
  6. grazie papà fox per la puntuale risposta, quindi quest'anno i ragazzi 94/95 avranno 2 possibilità, ma sono in tanti ...tu cs ne pensi ?

    RispondiElimina
  7. Con l'attuale unica certezza della partecipazione al Campionato Eccellenza, penso che i restanti ragazzi potrebbero essere iscritti ai Campionati Provinciali Gold e/o Silver dove, MI SEMBRA, possano essere iscritte anche due formazioni, magari cambiando il nome (es. VIRTUS e SUTRIV). Un'altra squadra potrebbe essere la Pall.Rubano (già quarta lo scorso campionato Provinciale.
    Naturalmente parlo sempre a titolo personale. Per avere le conferme e/o smentite dobbiamo aspettare le decisioni della Società che è risaputo divulgarle, solitamente, a settembre.

    RispondiElimina
  8. Sono gli stessi problemi che l'anno scorso ci furono con i 94 (e che l'anno prossimo ci saranno con i 96 ...).
    La stessa squadra non può essere iscritta due volte ai campionati eccellenza, e poiché l'Open lo è/era, non si può avere una squadra nell'Elite/Ecc e un'altra nell'Open (se non erro è così); questo al di la del fatto che non abbiamo certo i diritti.
    Pertanto io credo che i gruppi Under 17 saranno 3/4: uno Eccellenza e almeno un paio al Provinciale, magari usando Società diverse ... Orfeo, Sutriv, Rubano, ...
    Forse il problema saranno i diritti Gold, in quanto l'anno scorso non sono stati acquisiti; speriamo in un "ripescaggio", perché solo il Silver sarebbe abbastanza demotivante.
    Un altro grosso problema, sarà la composizione dei gruppi provinciali ... anche ammesso che si possa partecipare al Gold, chi manderà la Virtus? I 95 reduci dall'Eccellenza o i 94 che l'anno scorso vi avevano già partecipato? O un bel mix??
    Non dimentichiamoci di quanti ragazzi stiamo parlando (a parte il gruppo Eccellenza): il gruppo 95 ex Caiolo, il gruppo 94 ex Emilio, i 95 del Rubano e i 94 dell'Orfeo.
    A Caiolo l'ardua sentenza!

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti, tornati dalle vacanze e letto! Però se le squadre sono 2 (non la stessa) una può gareggiare nell'Eccellenza e una in Open... no?..... Aspettiamo fiduciosi! Laura e co.

    RispondiElimina
  10. Premesso che l'Open fino a due anni fa era comunque Eccellenza (adesso non so perché lo hanno scorporato per aggirare il problema del titolo di allenatore), a parte ciò, rimane un campionato a cui si accede per promozione, non solo per iscrizione. Per maturarne i diritti, bisogna arrivare nei primi 3 al Camp. Provinciale Gold e poi nei primi 2 alle finali regionali. Per i posti wild card non ho idea che graduatoria si segua ...
    Quindi in ogni caso (io) direi di no.

    RispondiElimina
  11. Papà Dega ha ragione e comunque il Campionato Open è già stato definito.

    RispondiElimina