Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

domenica 25 aprile 2010

U15 Ecc. - Bitumcalor TN vs Virtus PD 57 a 75


A meno di 48 ore dall’incontro/spareggio vinto contro il Vicenza B.G. eccoci arrivare a Trento per cercare i due punti indispensabili per la conquista del quarto posto in campionato. Ci presentiamo in dieci (con uno “scorer” d’eccezione, tal M.Omologo) e siamo consapevoli che la compagine trentina, guidata da coach Minati, non ci regalerà niente, anzi, cercheranno di farci lo sgambetto al fine di onorare e concludere nel migliore dei modi un girone di ritorno che li ha visti migliorarsi tantissimo rendendo ostico il loro campo anche alle prime della classe. Ed infatti i primi punti sono a loro appannaggio. Riusciamo ad arginare in parte la loro aggressività sportiva e piano piano arriviamo alla fine del primo quarto in parità. Nella seconda frazione di gioco sostanzialmente non cambia molto se non il fatto che due colpi fortuiti mandano momentaneamente negli spogliatoi i nostri Zaramella e Ciucevich (sangue dal naso per il primo e taglio al labbro per il secondo). Teniamo duro ed andiamo al riposo lungo sotto di uno.
Sugli spalti alla trepidazione delle due tifoserie avversarie si aggiunge quella di alcuni genitori vicentini venuti a seguire le sorti della partita perché direttamente interessati in caso di nostra sconfitta.
Inizia il terzo quarto ed è qui che si decide l'incontro. Gli aquilotti trentini in quattro azioni consecutive non riescono a realizzare canestro mentre, nel ribaltamento di campo, i nostri neroverdi riescono a bucare la retina avversaria con precisione missilistica creando un break che risulterà determinante. Nell’ultimo periodo il Trento tenta il tutto per tutto ma la troppa foga non paga e l’uscita di ben quattro loro giocatori per cinque falli ci permette di amministrare il possesso palla utilizzando quasi sempre i 24 secondi disponibili e riuscendo ad aggiudicarci anche l’ultimo parziale.
Al suono della sirena finale esplode la festa dei ragazzi ed allenatori in campo, raggiunti anche dal convalescente Riccardo Chiaro e dei genitori nelle tribune: siamo nelle FINAL FOUR.
Riflessione di Papà Fox: sono così contento che non riesco a riflettere!!!!!! Perciò mi limito al classico “BRAVISSIMI RAGAZZI”.

P.S. per Massimo Omologo: e sono due!!!!!!!

Parziali: 16 a 16 - 18 a 17 - 8 a 20 - 15 a 22
Tiri liberi: Trento 9 su 18 - Virtus: 23 su 38
Triple: Virtus: Fiorotto 1, Turi 1, Contin 1.
Falli fatti: Trento 31 - Virtus 14
Usciti per cinque falli: Zeni, Galvan, Sipala, Rizzardi (Trento)
Fallo tecnico: Minati (All.Trento)

Arbitri i Sig.ri Pedrotti M e Barbieri G. di Trento

TRENTO: Giarin 13, Zeni 2, Dellai 10, Scardi, Scozzi, Poggini 2, Dolfi, Galvan 3, Sipala 8, Perenzoni 6, Rizzardi 2, Macciocu 11. All. Minati – Aiuto All. Tovazzi

VIRTUS: Volpin, Avenido, Turi 11, Contin 18, Nale 6, Ciucevich 4, Fiorotto 20, Zaramella 4, Boaretto 8, Tomadini 4. All. Caiolo – Aiuto All. Schiavon

Così è come io ho visto la partita. Se qualcuno vuole esporre il suo parere lo può fare nei “commenti” rispettando il lavoro degli allenatori e degli arbitri.

Per gli amici del Trento ricordo le foto nel link “ALBUM FOTOGRAFICO
.

7 commenti:

  1. Concordo. Commento sostanzialmente corretto.

    RispondiElimina
  2. Concordo. Commento sostanzialmente corretto.

    RispondiElimina
  3. Bravi tutti Allenatori Ragazzi e Genitori. Un appunto MA PERCHE' CAVOLO NON VI FIRMATE QUANDO METTETE I COMMENTI. VA BENE LA RISERVATEZZA MA.....AHAHAH. Mario

    RispondiElimina
  4. Al signor Fox : complimenti per il blog, mantenga questa "passione"; è un vero riconoscimento per l'impegno dei nostri ragazzi in questo sport bellissimo. grazie. un saluto. Massimo (papà di uno dei giocatori di Trento)

    RispondiElimina
  5. Ha ragione Mario.
    Firmato un anonimo riservato..ah ah ah

    RispondiElimina
  6. Dal Sito www.basketnet.it

    TRENTO - Si chiude con una sconfitta l'annata del gruppo '95 guidato da Thomas Minati, caratterizzata da una prima parte di stagione deludente ma anche da un girone di ritorno più pimpante che ha consentito ai trentini di recuperare posizioni in classifica fino al settimo posto finale. L' inizio del match è piuttosto equilibrato con Trento che si aggrappa alla partita grazie ai punti di Sipala e Padova che trova buone giocate dal duo Turi-Zaramella. Il primo scossone lo dà Giarin con una bella bomba in transizione che vale il 16-13 per i padroni di casa, subito tamponato però da un gioco da tre punti della guardia Contin. Due canestri di fila dello scatenato Turi danno margine a Padova nei primi minuti del secondo periodo ma è ancora una volta Giarin con uno step-back da applausi a rimettere in carregiata Trento. Il tira e molla prosegue per tutto il parziale e proprio nei secondi finali è un bel arresto di potenza di Dellai a garantire ai padroni di casa il +1 al riposo. Nella ripresa la musica cambia e Padova dimostra di meritare pienamente la sua posizione in classifica e di volersi aggiudicare la lotta per la quarta piazza valida per l'accesso ai tabelloni nazionali. Ancora Turi e poi Fiorotto lanciano i virtussini sul +7 ed è questo il peggior momento per i trentini: Minati prende un fallo tecnico e ben tre giocatori commettono il quarto fallo, preambolo della loro uscita nel quarto periodo. Con 7 giocatori rimasti a disposizione, e con Giarin acciaccato, Trento perde lucidità e gli ospiti iniziano a bancheggiare portando il risultato fino al 75-57 finale.

    RispondiElimina