Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

giovedì 29 aprile 2010

Edizione straordinaria


Dopo oltre dieci giorni di travaglio il giornalista/giocatore Luca Mangia (nella foto) riesce ad inviarmi l'articolo riferito alla partita:

Aviatori Padova Sud 45 - Pall. Rubano 74
Dopo la gara di andata molto sofferta all’Einaudi, al ritorno arriva un risultato a dir poco schiacciante per i poveri (?) Aviatori.

Al Brunazzo, sabato mattina succede davvero di tutto, maaaa… andiamo con ordine a riassaporare gli ancora vividi momenti di vittoria (!!).
Sebbene la mancanza di Sox spaventasse oltremodo lo spogliatoio, il (buon?) coach Davide dichiara di voler solo vincere e approdare così in semifinale, per affrontare l’ultimo scoglio Montagnana, già impostosi vincente contro il Petrarca, prima dell’agognata finalissima con la vincente tra Roncaglia e Noventa.
Nel primo quarto con i soliti noti del quintetto base (Barison, Gino, Gian, Costi e il buon Tex) riusciamo già a prendere il largo con un parziale rassicurante di 20 a 9 grazie ad un superlativo Gino che solo nei primi 10’ minuti insacca ben 11 punti (da notare che non era ancora entrato il mitico SPIDER…..).
Nella seconda frazione di gara, i nostri Blues abbassano un po’ l’intensità (era appena entrato lo SPIDER 6pti nel secondo quarto…..) ma, grazie al buon lavoro difensivo di Costi, Tomo, Taffo e ai preziosi punti di quest’ultimo e del sottoscritto, riusciamo a contenere i nostri avversari sul -15 con un secondo parziale di 19 a 13 per il Rubano.
Dopo la pausa lunga, il coach Dade decide di schierare PROVENZ, che sembra essere fondamentale a contenere il “lungone” o per gli amici Vittorio numero 12 Aviatore che non riesce ad andare a segno, nonostante fino a quel momento fosse stata l’unica speranza per gli avversari di riuscire ad allungare la serie fino a gara tre(vista anche la mancanza del loro miglior realizzatore numero 36)…….. parziale 15 a 9 per i nostri beniamini(comunque SPIDER non era in campo…..).
L’ultima frazione di gioco si apre con l’unico sfondamento (anche questa volta non può mancare!!!!) di Costi che come al solito si dimostra molto importante per la squadra. Il distacco non aumenta ma i punti di Galax, Cioff, il già citato Costi e il buon Tex (che segna il primo e l’ultimo canestro della squadra) mantengono il distacco sul più 30!!! Per Muna non può comunque mancare la sua classica tripla che fa esplodere il pubblico e anche Sox che ci osservava da casa “buttando la pasta”.
La partita finisce con un ovazione per il mitico SPIDER che sembra essere amato più dall’espulso Smania e dal suo compare Barison che dalla sua squadra, dopo l’ottimo lavoro dimostrato in campo… 74 a 45 è il punteggio finale che catapulta i Blues in Semifinale.
Alla prossima!!!

Tabellini:
Il buon Tex (Tessari F.) 9, Galax (Galassetti D.) 4, Muna (Munaron F.) 3, Gino (Ginocchi F.) 22, Taffo 6, Cioff (Barison) 4, Costi (Costantino Andrea de Luca) 4, Provenz (Provenza S.), Smania, Io (Mangia L.) 8, Tomo (Piron T.) 1, Gian (Gargano G.) 12. All. Baraldo D.

2 commenti:

  1. E lo striscione recitava:
    Road to the final four
    come nelle qualificazioni del torneo NCAA mentre a Noventa troveremo scritto:
    The road end here

    Bravo Luca ma che parto lungo.....

    RispondiElimina