Virtus PD vs Jadran TS 59 a 58
Questa sera, in un palazzetto tutto esaurito e con una tifoseria che non ha mai smesso di sostenere i propri beniamini, la Virtus Padova vince gara 2 dei play off. Non mi permetto di commentare l'incontro dal punto di vista tecnico in quanto potrete leggere gli articoli redatti da persone che lo fanno per mestiere nel sito ufficiale della società e/o nei quotidiani.
Io, come al solito, scrivo quello che ho visto con gli occhi e lo stato d'animo di tifoso. E subito mi torna in mente che tempo fa, durante una delle mie video-interviste nel campionato Under 17 Gold, un coach avversario dichiarava: “”........ siamo riusciti a stare nel campo che non è propriamente nostro, che è quello della grinta, di buttarsi su tutte le palle, di buttarsi a terra.... che è un mestiere che i ragazzi della Virtus fanno da sempre e lo fanno molto molto bene........””.
Ecco, in queste poche parole, è racchiuso lo spirito con cui i virtussini hanno giocato tre dei quattro periodi (il primo, onestamente, è da dimenticare). Tutti bravi, ma, a mio parere, una menzione a parte la merita “Pippo” SABBADIN (nella foto di Papà Fox). Non so quale sarà la sua valutazione nelle statistiche, ma mi ricordo di palle recuperate, rimbalzi, sfondamento più altri falli subiti, sei tiri liberi realizzati consecutivamente, canestri e due “bombe” da tre che hanno dato convinzione e sicurezza al resto della squadra (tot.16 punti).
Migliori realizzatori dell'incontro, se non erro, MANCINI (Virtus) e BAN (Jadran) con 19 punti.
Ora tutto si deciderà nella bella che si disputerà sabato prossimo a Trieste, ore 20:00.
Che dire.......... Forza Virtussssss
Tutti a Trieste !!!!!! Andiamo tutti a Trieste...
RispondiEliminaLa società organizza un pullman per chi volesse assistere alla partita di Trieste. La partenza è prevista alle ore 17.00 dal piazzale del palazzetto Brentelle, ingresso da via Chiesanuova.
Chi volesse partecipare è pregato di prenotarsi chiamando il numero 348.2680384
Una fantastica Broetto annichilisce il Jadran: 46 a 68
RispondiElimina