Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

domenica 16 gennaio 2011

U17 Gold - Virtus PD vs Cittadella 69 a 41

Cose che voi umani non potete immaginare quelle andate in scena al Palaeinaudi. Infatti l'ultima gara della 1^ fase di campionato ha riservato una serie di circostanze bizzarre!!!!
La prima: ben tre genitori al tavolo (era dai tempi di Adamo ed Eva che non succedeva);
La seconda: lo spegnimento del tabellone durante il secondo quarto che ha creato un po' di scompiglio, anche se è stato ben gestito dall'arbitro e dai tre genitori;
La terza: la squadra avversaria che si presenta con solo sei giocatori.
Per quanto riguarda la partita non c'è molto da dire. I Neroverdi '95 chiudono la partita già al primo quarto, attuando un discreto pressing e una continua rotazione dei giocatori. Alla fine il Cittadella paga l'esiguo numero di giocatori con un inevitabile calo fisico. Va però riconosciuto agli avversari di essersi battuti con orgoglio fino alla fine.
Come detto, rotazione continua di coach Pellecchia, il che ha portato, per l'ennesima volta, ben 10 virtussini a referto.
Considerazioni di Papà Fox: ottimo secondo posto guadagnato sul campo con un crescendo di prestazioni. Ora andiamo ad incontrare le squadre dell'altro girone per dimostrare anche a loro il nostro valore. Vada come vada...... sarà un successo!!!!!!

Parziali: 23 a 11 - 18 a 13 - 18 a 13 - 10 a 4

Tiri liberi: Virtus PD 8 su 8 - Cittadella 8 su 20
Tiri da tre: Virtus PD 1 (Volpin) - Cittadella 1 (Stocco)
Falli: Virtus 23 - Cittadella 12

Arbitro: Sig. PIETROBON R. di Padova

VIRTUS PD: Volpin 5, Gargano 6, Chiaro 6, Gamba 2, Fante 12, Tomadini, Ciucevich 2, Borali, Turi 6, Boaretto 10, Nale 12, Simonaggio 8. All. Giovanni Pellecchia – scorer Fiorotto

CITTADELLA: Stocco 12, Mario 11, Faldani 4, Brugnolaro 8, Albano 2, Basso 4. All. Gianni Zurlo

Per gli amici del Cittadella ricordo le foto pubblicate nel link “ALBUM FOTOGRAFICO”.
Si possono lasciare commenti rispettando il lavoro degli allenatori e degli arbitri.

Nei prossimi giorni l'elenco completo delle formazioni che disputeranno la 2^ fase del girone "C".

1 commento:

  1. Dal sito ufficiale Virtus:
    http://www.virtuspadova.it/

    I ’95 della Virtus chiudono la prima fase al 2. posto nel loro girone e portandosi “in dote” 6 punti nella seconda; questo il dato principale emerso ieri sera dalla partita disputata alla palestra “Einaudi” con il Cittadella.

    L’incontro, che si presentava alla vigilia assai ostico visto che gli ospiti (presentatisi in soli sei giocatori) sono in lotta per il 4. posto utile al passaggio del turno, è stato messo dai nero-verdi subito su binari di relativa tranquillità. Diciamo che anzi, a tenere “viva” l’attenzione sono stati più che altro diversi accadimenti degni della commedia dell’arte ma extra-cestistici (oltre a quelli citati sul blog, da segnalare anche la simpatica “invasione” di un gruppo di genitori in visita guidata alla scuola!). I nostri ragazzi, pur non giocando benissimo, hanno incrementato via via il loro vantaggio: nelle loro fila, da segnalare oltre al ritorno ufficiale in squadra di “Albertone Bora” Borali anche i dieci giocatori iscritti a referto (tra cui Tommy Fante in doppia cifra che – forse anche per questo?!? – ha poi invitato i compagni a casa sua…).

    Dopo una settimana di pausa, il campionato riprende con la seconda fase che vedrà entrambe le squadre Virtus con Rovigo, Top Abano, Aviatori Pd Sud Conselve e Pallacanestro Limena: impegni senza dubbio più probanti con in palio l’accesso ai play off.

    Coach GP

    RispondiElimina