Sperando di non essere smentito (l'estate è lunga e le cose sono in continua evoluzione) è da un po' che ho raccolto una notizia: “dicono” - “sembrerebbe che” - “forse”...... è saltata la collaborazione tra le società Virtus e Limena per la squadra eccellenza U17 e di conseguenza anche la disponibilità di coach Alberto Anselmi (nella foto).
La causa dovrebbe essere di carattere esclusivamente personale: i ragazzi del Limena non se la sentono di cambiare ambiente.
Ora aspettiamo la conferma o meno della notizia da parte della società Virtus e le eventuali ulteriori novità per questo gruppo '95.
Alla prossima......
Le mie notizie non erano sbagliate......
RispondiEliminaDal sito Ufficiale Virtus:
Dopo l’ottima stagione appena trascorsa, che ha visto la nostra società, unica in Veneto, classificata tra le prime quattro in tutte le categorie giovanili d’Eccellenza e con la “ciliegina sulla torta” delle Finali nazionali raggiunte dalla squadra Under 15 (1996), la Virtus ha già sistemato tutti i “tasselli” relativi alle sue principali squadre giovanili per la prossima stagione agonistica 2011-2012.
Il Gruppo U19 (nati 1993-94), in realtà un super-gruppo che potrà contare anche su diversi U21 – alcuni nel giro della prima squadra di serie C Dilettanti -, allenato da Michele Caiolo dovrà fare fronte a due impegni: il proprio campionato giovanile di competenza, che sarà l’Elite visto che la società – pur avendone i diritti – ha scelto di non partecipare al nuovo campionato inter-regionale d’Eccellenza, e un campionato senior che – si spera, a ragion veduta – dovrebbe essere la serie D regionale.
Negli U17 (nati 1995-96), ci sono addirittura due i gruppi: l’uno, composto interamente da ’95 e verrà allenato da Giovanni Pellecchia, disputerà il campionato d’Eccellenza che però vede purtroppo allontanarsi la possibilità di una piu' stretta collaborazione con i ragazzi di Limena (..ma non è detta l'ultima parola..); l’altro, formato da ’96 (cioè l’anno piccolo) , sarà allenato da Massimo Omologo.
La formazione U15 Eccellenza (nati 1997) passa invece da un fratello all’altro: allenati da Michele questa stagione, i giovani nero-verdi saranno allenati nella prossima da Massimo Caiolo, che resta anche il responsabile del settore giovanile per il terzo anno consecutivo.
Gli U14 Elite (nati 1998), frutto della collaborazione e della unione di più gruppi targati Virtus, saranno allenati da Federico Santinon che mantiene le mansioni di responsabile Minibasket.
Proprio a cavallo tra questo e il basket giovanile vero e proprio, da segnalare infine nella categoria U13 (nati 1999) la presenza di ben tre diversi gruppi dislocati sul territorio della provincia: uno “targato” Cmb Orfeo Virtus, un secondo Virtus (in città) e il terzo Virtus Selvazzano, formazione che rappresenta una novità assoluta nata dalla “fusione” di queste due realtà e sarà allenata da Giovanni Pellecchia (a Selvazzano coordinatore Minibasket). Sempre in questa categoria, da segnalare inoltre che la squadra della società “amica” Raptors Mestrino sarà guidata da Maurizio “Ciuck” Benetollo, allenatore della prima squadra Broetto Virtus.
A breve, verranno definiti programmi e allenatori anche per tutti gli altri gruppi del vasto settore giovanile Virtus: obiettivo della società del Super-Presidente Gianfranco Bernardi infatti, resta da sempre quello di saper coniugare la qualità e la quantità.