Blog Ufficioso a cura di Papà Fox

mercoledì 16 giugno 2010

Finale Trofeo di Primavera U15 Prov.

........

Union Vigonza vs Virtus '96 - 60 a 67

Nella cornice del Palazzetto dello Sport di Vigonza si è svolta la finale del Trofeo di Primavera che ha visto confrontarsi le formazioni dell'Union Vigonza e della Virtus '96.
Partita avvincente che grazie al risultato altalenante ha tenuto sempre tesi:
- gli allenatori impegnati a far girare i quintetti in campo nel migliore dei modi;
- i genitori per non far mancare il tifo ai propri figli.
Il primo quarto vede le squadre giocare in un sostanziale equilibrio. Nel secondo quarto il Vigonza riesce a sfruttare quattro sterili attacchi dei Virtussini negli ultimi tre minuti e va al riposo lungo con un incoraggiante +10. Si riprende a giocare e subito i giovani '96 piazzano un parziale di 13 a 3 che permette l'aggancio sul 45 pari dopo cinque minuti di gioco per poi finire il periodo avanti di cinque. L'ultimo quarto vede i ragazzi del Vigonza un po' affaticati e leggermente meno lucidi sotto canestro mentre i Neroverdi riescono a ragionare e giocarsi tutto il tempo disponibile ad ogni azione.
Alla fine ritengo che la vittoria della Virtus sia merita pur riconoscendo l'ottimo valore dimostrato dal Vigonza.
Per concludere mi permetto di sottolineare:
- l'ottima condotta di gara dei due arbitri, Nalesso Mirko di Cadoneghe (PD) e Montecchi Giulia di Padova (nella foto);
- la correttezza dei giocatori in campo;
- la correttezza dei genitori sugli spalti.
.
Parziali: 17 a 19 – 42 a 32 – 50 a 55 – 60 a 67.
.
VIGONZA: Stoppa 13, Marin, Rigon 14,Ballin 4, Berto 2, Boldrin 15, Angi, Negro 9, Canè 3, Scattolin.
.
VIRTUS PADOVA '96: Peghin, Zambolin 21, Alajmo, Gallocchio, Malachin 6, Bentivogli 2, Dalla Libera 17, Turi 11, Garavello 6, Callegari 4, Doardo. All. Michele Barazzuol
.
Riflessioni di Papà Fox: solitamente per i Neroverdi '95 ero solito scrivere un commento da genitore ed il più delle volte era per esprimere la mia contentezza per il risultato ottenuto dai ragazzi. Spero nessuno si offenda se, a titolo personale, mi permetto un commento anche su di voi e per non smentirmi vi dico semplicemente BRAVI (per chi non fosse a conoscenza dei vostri risultati ricordo che siete una squadra di Under 14, avete partecipato nella stessa annata al campionato U14 Elite classificandovi al quarto posto, avete partecipato al campionato U15 Provinciale arrivando ai quarti di finale play off ed ora avete vinto il Trofeo di Primavera U15).
.
Così è come io ho visto la partita. Se qualcuno vuole esporre il suo parere lo può fare nei “commenti” rispettando il lavoro degli allenatori e degli arbitri.
.
A tutti ricordo le foto pubblicate nel link “ALBUM FOTOGRAFICO”.
.

4 commenti: