Doveva essere una partita impegnativa e così è stata.
Il Moncalieri è venuto in terra veneta per giocare un buon basket con una squadra fisicamente ben dotata, ben equilibrata e attrezzata in ogni reparto. Noi, con alcuni ragazzi, paghiamo in altezza e fisico e ciò costringe coach Caiolo a centellinare l'utilizzo dei nostri “pesi piuma”.
L'inizio è arrembante per i nostri ragazzi che si portano in vantaggio e ci rimangono fino al 7° minuto per poi chiudere il primo tempo sotto di due punti. Il secondo tempo è quello che decide la partita in quanto subiamo un parziale di 7 a 22 che si rivelerà fatale. Nel terzo tempo alterniamo delle belle azioni con altre per così dire “non ben riuscite”. L'ultimo quarto ci vede entrare in campo per nulla rassegnati e con una serie consecutiva di canestri da parte di Contin (miglior realizzatore di tutto l'incontro) riusciamo a vincere l'ultimo parziale.
Chiudiamo il girone al secondo posto e accediamo quindi alla semifinale che domani ci vedrà contro la Benetton (prima classificata nell'altro girone). Questi i parziali dei quarti: 11-13; 18-35; 35-58; 53-71.
TABELLINI: Avenido, Volpin 3, Fiorotto 2, Ciucevich 2, Gamba, Contin 32, Zaramella 2, Turi 6, Chiaro 2, Nale 2, Boaretto, Simonaggio 2.
TIRI LIBERI: 3 su 10 (pochini);
TIRA DA TRE: Contin 1, Volpin 1.
FALLI: subiti 16, fatti 21.
Domani alle ore 13,55 Palazzetto dello Sport di Fossò (VE) (inizio parttita ore 14,30).
Foto pubblicate nel link a fianco
Virtus - Moncalieri 47-83
RispondiEliminaAnche la Virtus Under 17 è uscita sconfitta contro la forte formazione del Moncalieri. Oggi finale 5°-6° posto a Prozzolo.
Papà Fox
L'altra semifinale della categoria Under 15 è tra il Patavium Petrarca ed il Moncalieri. Domani mattina finale 3°-4° posto e nel pomeriggio finale 1°-2° posto.
RispondiEliminaPapà Fox